5 C
Milano
01. 12. 2023 14:07

Via Vaiano Valle, incendi nel campo nomadi: la situazione

Per ripristinare l'area sono stati già stanziato oltre 500 milioni di euro

Più letti

Un’altra notte turbolenta in quel di via Vaiano Valle. Il campo nomadi abusivo di Milano torna protagonista della cronaca per altri roghi avvenuti nella notte, con incendi e fiamme che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Via Vaiano Valle, un’altra notte da farwest nel campo nomadi

Nella notte sono scoppiati tre grossi roghi nella zona del campo nomadi di via Vaiano Valle a Milano. I vigili del fuoco sono ancora sul posto, per spegnere l’ultimo rogo appiccato nella notte, con una autopompa, due autobotti e una ruspa che servirà a smassare il materiale a cui è stato dato fuoco, soprattutto rifiuti. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire nella notte in tutto tre volte per spegnere gli incendi.

via vaiano valle

Una situazione ormai insostenibile già nota alle forze dell’ordine. A maggio il Comune di Milano ha ricevuto dal ministero dell’Interno 515 mila euro per realizzare un progetto che porterà al superamento del campo nomadi abusivo di Vaiano Valle, con il ripristino dell’area verde all’interno del Parco Sud. Si attendono sviluppi concreti.

In breve

FantaMunicipio #11: è ora che le scuole facciano scuola

Grazie ai fondi europei del Pnrr, Milano potrà rinnovare parte della sue scuole. Questa settimana citiamo due esempi, per...
A2A
A2A