10.7 C
Milano
29. 03. 2024 15:19

Ancora violenza sessuale a Milano: due uomini aggrediscono un’altra universitaria

Un altro episodio di violenza sessuale a Milano: una giovane aggredita da due uomini a pochi passi dal Politecnico

Più letti

Pochi giorni fa è stato arrestato un uomo di origine marocchine per aver abusato di una ragazza universitaria mentre attendeva il tram. La scorsa notte un altro episodio di violenza sessuale a Milano: a farne le spese un’altra giovane studentessa accerchiata in piazza Da Vinci e palpeggiata nelle parti intime da due sconosciuti.

Violenza sessuale a Milano: siamo sempre meno sicuri?

La giovane studentessa universitaria è stata avvicinata dai due uomini, uno di origine egiziana e l’altro di origine tunisina, a pochi passi dal Politecnico. Dopo un tentativo di approccio non riuscito, hanno iniziata a palpeggiarla.

violenza sessuale a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Un ragazzo, attirato dalle urla della giovane, è intervenuto per allontanare i due aggressore. Loro, in tutta risposta, hanno cercato di derubarlo mettendogli le mani nelle tasche e cercando di portargli via il contenuto. Altre persone lì presenti hanno avvertito i carabinieri che sono arrivati in pochi minuti.

I due malviventi alla vista degli agenti si sono dati alla fuga per poi essere raggiunti qualche centinaio di metri più in là. Hanno tentato di opporre resistenza all’arresto cercando di divincolarsi al momento dell’ingresso nella gazzella. Così oltre che essere accusati di violenza sessuale e tentata rapina, saranno anche imputati per resistenza a pubblico ufficiale. Dal controllo dei documenti è poi emerso che non erano provvisti di regolare permesso di soggiorno.

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A