Due uomini, entrambi marocchini, di 50 e 42 anni, sono stati denunciati per rissa sabato 25 marzo a Milano dai carabinieri, impegnati nei servizi straordinari per la sicurezza della Stazione Centrale di Milano.
Stazione Centrale, ancora violenza in pubblico
I militari sono intervenuti in via Gaffurio dove era stata segnalata una rissa tra 5 persone e sono riusciti a bloccare due uomini che erano stati coinvolti in una violenta lite con altri tre uomini, verosimilmente di origine pakistana. I due denunciati sono stati accompagnati, in codice verde, presso l’ospedale Fatebenefratelli, dove il 50enne è stato medicato per una ferita lacero contusa al capo e il 42enne per lievi ferite alla schiena ed al capo. Sono in corso gli accertamenti e l’acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza per individuare gli altri soggetti che hanno partecipato alla rissa.
Nell’ambito degli stessi servizi, i Carabinieri sono intervenuti in via Galvani per una lite tra più persone. I militari hanno identificato due tunisini di 47 e 39 anni che hanno riferito di esser stati aggrediti da 3 uomini di origine nordafricana che hanno colpito al fianco con un coltello il 47enne, accusandolo di bere una birra nel periodo del Ramadan. La vittima è stata trasportata in codice giallo al Policlinico per le cure del caso. Sono in corso gli accertamenti e l’acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza.
____________________________________________________________________
11/03/2023 – Ennesimo episodio di violenza in Stazione Centrale a Milano, sempre più teatro di aggressioni, furti e rapine. L’ultimo caso riguarda un pregiudicato di 45 anni, arrestato con l’accusa di aver aggredito due anziani nei pressi della stazione. A riferirlo è stato il Comando provinciale dei carabinieri.
Violenza in Stazione Centrale a Milano, cosa è successo
È accaduto in viale Tunisia, dove i militari sono intervenuti su segnalazione di alcuni passanti bloccando immediatamente l’uomo che «stava aggredendo per rapinarli una coppia di 70enni di origine eritrea (uno dei quali disabile) mentre erano fermi nella propria auto, percuotendoli – secondo la ricostruzione dei militari – con una cintura, minacciandoli di morte e danneggiando il parabrezza del veicolo». I due anziani, lievemente contusi, non hanno avuto bisogno di cure mediche.
Fermato l’autore della violenza in Stazione Centrale a Milano: denunciato il giorno prima
Il presunto rapinatore è stato arrestato e condotto in carcere in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria. Dai primi accertamenti, risulta che solo ieri l’uomo, pregiudicato per reati contro la persona e contro il patrimonio ed affidato in prova ai servizi sociali, era stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dai carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti presso la sua abitazione in zona Gorla per una lite tra lui e il compagno, anch’egli pregiudicato.
Violenza in Stazione Centrale a Milano, l’ennesimo caso
Ieri sera invece sempre i carabinieri di pattuglia in Stazione Centrale hanno anche bloccato e denunciato per ricettazione e porto di oggetti atti a offendere un pregiudicato marocchino di 23 anni, che – per farsi consegnare la borsa – avrebbe minacciato con un cacciavite una donna in piazza Duca d’Aosta. I militari lo hanno bloccato, aveva in tasca anche tre smartphone rubati, già restituiti ai proprietari. La donna invece, che lo aveva descritto al telefono, si è allontanata.