10.7 C
Milano
18. 04. 2024 23:07

Viva Vittoria Milano, in piazzetta Reale filo ed uncinetto per dire no alla violenza sulle donne

Quest'oggi piazzetta Reale a Milano è stata avvolta da una maxi coperta: le immagini

Più letti

Viva Vittoria torna protagonista in piazzetta Reale per fare la differenza, soprattutto per quello che riguarda temi delicati come la violenza sulle donne. Quella vista oggi in piazzetta Reale (subito alla destra del Duomo) non ha soltanto un valore simbolico, ma è un’iniziativa unica nel suo genere.

Viva Vittoria Milano, una maxi coperta per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne

Andiamo per gradi: il progetto di Viva Vittoria Milano è nato a gennaio 2020, nel tentativo di chiamare a raccolta tutti i cittadini che volessero realizzare quadrati di stoffa di 50×50 centimetri. L’iniziativa ha acquisito grandissimo valore, con donne e uomini che hanno scelto senza indugio di contribuire nel dare voce a questo simbolico messaggio.

violenza sulle donne

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’evento di quest’oggi, in piazzetta Reale a Milano, ha raggiunto l’obiettivo di raggruppare cinquemila coperte di tanti colori differenti, ma non solo. Tantissime di queste coperte, che hanno la particolarità di essere cucite l’una all’altra da un filo totalmente rosso, sono state stese per tutta la piazzetta Reale e messe direttamente all’asta, con l’obiettivo di devolvere l’intero ricavato a Telefono Donna e Svs Donna aiuta donna onlus.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...