4.2 C
Milano
25. 01. 2022 17:16

Viva Vittoria Milano, in piazzetta Reale filo ed uncinetto per dire no alla violenza sulle donne

Quest'oggi piazzetta Reale a Milano è stata avvolta da una maxi coperta: le immagini

Più letti

Viva Vittoria torna protagonista in piazzetta Reale per fare la differenza, soprattutto per quello che riguarda temi delicati come la violenza sulle donne. Quella vista oggi in piazzetta Reale (subito alla destra del Duomo) non ha soltanto un valore simbolico, ma è un’iniziativa unica nel suo genere.

Viva Vittoria Milano, una maxi coperta per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne

Andiamo per gradi: il progetto di Viva Vittoria Milano è nato a gennaio 2020, nel tentativo di chiamare a raccolta tutti i cittadini che volessero realizzare quadrati di stoffa di 50×50 centimetri. L’iniziativa ha acquisito grandissimo valore, con donne e uomini che hanno scelto senza indugio di contribuire nel dare voce a questo simbolico messaggio.

violenza sulle donne

L’evento di quest’oggi, in piazzetta Reale a Milano, ha raggiunto l’obiettivo di raggruppare cinquemila coperte di tanti colori differenti, ma non solo. Tantissime di queste coperte, che hanno la particolarità di essere cucite l’una all’altra da un filo totalmente rosso, sono state stese per tutta la piazzetta Reale e messe direttamente all’asta, con l’obiettivo di devolvere l’intero ricavato a Telefono Donna e Svs Donna aiuta donna onlus.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...