8.5 C
Milano
04. 12. 2022 18:31

Da Malpensa il primo volo non-stop per Taipei

Primo fondamentale collegamento diretto con un hub strategico

Più letti

EVA Air e SEA annunciano il lancio del primo volo non-stop da Milano Malpensa (MXP) a Taiwan Taoyuan International Airport (TPE), che collega direttamente l’Italia settentrionale con Taipei, hub strategico per l’Estremo Oriente.

La nuova rotta

«L’arrivo di una nuova Compagnia Aerea, insieme alla contemporanea apertura di una nuova destinazione, è per SEA motivo di grande soddisfazione – dichiara Armando Brunini, ceo di SEA – Con Taipei, cresce il portafoglio delle rotte servite, si amplia, grazie al network di EVA Air, anche l’offerta commerciale e si sviluppa, per numerosità e qualità, la connettività del territorio con il mondo. Mi auguro che le frequenze tra Taipei e Milano Malpensa presto aumentino, grazie al potenziale di traffico e alla crescita dei flussi da e per l’Asia».

aereo

Malpensa post pandemia

«Da quando l’industria è ripartita, grazie alle progressive aperture delle frontiere – prosegue Brunini – il traffico a Malpensa sta ritornando alla normalità, anche se insistono ancora rischi legati al conflitto in corso, ed il nostro sistema aeroportuale ha recuperato in fretta, raggiungendo a settembre un volume di passeggeri pari al 97% del traffico pre-pandemia. Oggi, possiamo contare su un portafoglio commerciale quasi completamente ricostruito, con più di 195 destinazioni, grazie alla presenza di 75 compagnie aeree».

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...