8.5 C
Milano
28. 03. 2024 23:35

Westfield Milano, a Segrate il centro commerciale più grande d’Europa

Sono in corso i lavori per realizzare il gigantesco centro commerciale. Svelati alcuni brand che saranno presenti all'interno

Più letti

Dopo il blocco dei cantieri a causa dell’emergenza Covid sono ripartiti i lavori per la realizzazione di Westfield Milano, quello che diventerà il centro commerciale più grande d’Europa. In uno spazio di oltre 154 mila metri quadri verranno ospitati circa 300 negozi, 50 boutique esclusive, 50 ristoranti di lusso e un cinema multisala. Ma quali saranno i brand che faranno capolinea al Westfield?

I negozi. Molti brand hanno già confermato la propria presenza. Si parte dal gruppo Coin che sarà presente in due spazi distinti: uno dedicato a Coin Excelsior e l’altro ad OVS. Un’altra buona fetta sarà occupata dal gruppo Inditex con i suoi marchi più celebri: Zara, Bershka, Stradivarius, Pull & Bear e Oysho.

Per quanto riguarda il multisala la gestione sarà affidata ad Uci Cinemas, il quale controllerà 16 sale di proiezione per un totale di 2.500 posti a sedere. C’è invece ancora grande attesa per i nomi dei ristoranti di lusso, che al momento restano “top secret”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tra tutti i negozi più attesi saranno quelli del celebre marchio parigino delle Gallerie Lafayette, che sbarcheranno per la prima volta in Italia. Al suo interno ci saranno tantissimi brand di prestigio, meticolosamente selezionati per offrire il meglio dei nuovi stilisti e delle tendenze in fatto di moda.

L’apertura. Il centro commerciale nascerà alle porte di Milano, a Segrate, nell’area ex dogana. Disterà solo 10 minuti dall’aeroporto di Linate e 25 dal centro città. Non si esclude inoltre che ci sarà un prolungamento della nuova linea metropolitana milanese M4 diretta all’aeroporto di Linate che passerà proprio per il mega centro. Secondo le prime stime si calcola che Westfield Milano accoglierà non meno di 60mila persone al giorno, quasi 22 milioni di persone ogni anno.

 

 

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A