Simbolo incontrastato: domani è World Pasta Day. La sorpresa di Deliveroo

world pasta day
world pasta day

È uno dei simboli indiscussi dell’Italia nel mondo. La pasta resta un caposaldo della tradizione gastronomica del Bel Paese. E questo primato viene testimoniato anche dagli ordini a domicilio. Seppure la pasta sia un piatto tipicamente preparato a casa, Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, in occasione del World Pasta Day di domani, ha monitorato gli ordini relativi alla pasta negli ultimi mesi registrando con un incremento degli ordini di pasta sulla sua piattaforma dell’11 per cento negli ultimi sei mesi posizionando la pasta tra i top 10 best seller sulla sua piattaforma.

 

Tra i più amanti della pasta a domicilio troviamo proprio i milanesi, seguiti da romani, fiorentini, cagliaritani e torinesi. Tra le ricette preferite, spiccano su tutte un piatto tipico della tradizione emiliana come le tagliatelle al ragù, davanti a due specialità tipicamente romane come carbonara e amatriciana.

Molto apprezzati anche gnocchi al pesto e le tradizionali lasagne. Per celebrare il mondo della pasta, Deliveroo ha ideato uno speciale piatto in grado di unire due passioni gastronomiche uniche del nostro Paese come pasta fresca e cioccolato. Lo speciale piatto – gnocchi di patate al cacao con ricotta, granella di pistacchi e scaglie di cioccolato fondente – sarà ordinabile in esclusiva a Milano su Deliveroo fino a domenica prossima, 27 ottobre.


www.mitomorrow.it