5.3 C
Milano
29. 11. 2022 06:07

X Factor riparte da Milano: si torna in scena il 15 settembre, tutte le novità

Milano sarà al centro della scena: le serata saranno all'Allianz Cloud e al Teatro Repower di Assago

Più letti

E’ stata presentata stamattina la nuova edizione di X Factor. Il celebre talent show dedicato alla musica ha scelto la cornice dell’area Pergolesi, in via Pergolesi, per lanciare la nuova stagione 2022 con tutti gli attesi protagonisti di questa edizione che prenderà il via giovedì 15 settembre: dalla conduttrice Francesca Michielin ai giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi.

X Factor a Milano: le principali novità della stagione 2022

Milano sarà al centro della scena di X Factor. Il capoluogo milanese infatti è la location designata di tutte le serata del talent show: Audition e Bootcamp in programma all’Allianz Cloud, Live Show finali al Teatro Repower di Assago. Grossa novità è il ritorno del pubblico anche nella fase di selezione: 12mila spettatori complessivi all’interno dell’Allianz Cloud di Milano per sentire dal vivo le prime voci di questa nuova edizione. Cambiano anche tutti i volti dei giudici, nonché la condizione di questa edizione in cui torna Francesca Michielin a distanza di 10 anni dalla vittoria su quel palco: al tavolo dei giudici si risiede – a 4 anni dall’ultima volta – Fedez, apparso nelle sue cinque edizioni, oltre alla poliedrica Ambra Angiolini e ai cantanti Dargen D’Amico e Rkomi.

La struttura del programma non cambia: dopo le tradizionali Audition (15, 22 e 29 settembre), in cui gli artisti devono ricevere almeno 3 sì per poter proseguire, arriveranno i Bootcamp (6 e 13 ottobre). Quindi, il 20 ottobre, l’inedita fase di Last Call in cui saranno riascoltati tutti i contendenti del roster di ogni giudice che dovranno scegliere il trio che vorranno portare ai Live Show. Ricordiamo che non c’è una divisione per sesso, età o genere musicale. Questi ultimi prenderanno il via dal 27 ottobre.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...