18.2 C
Milano
16. 10. 2021 14:58

Milano, nasce una nuova zona a traffico limitato ai Navigli

Ecco quali saranno le vie interessate dalla nuova ztl

Più letti

Dopo la sperimentazione delle scorse settitmana, questa mattina l’amministrazione meneghina ha deciso che nascerà ufficialmente una nuova zona a traffico limitato ai Navigli.

Zona a traffico limitato ai Navigli: le vie interessate

La nuova Ztl sarà attiva dal lunedì al giovedì dalla 19 alle ore 6, e durante il weekend dalle ore 19 del venerdì fino alle ore 6 del lunedì.

Secondo quanto fatto sapere da Palazzo Marino le vie interessate saranno: Ascanio Sforza dall’intersezione con via Scoglio di Quarto all’intersezione con via Conchetta, Scoglio di Quarto dall’intersezione con l’accesso al parcheggio interrato di corso Manusardi, esclusa, a via Ascanio Sforza, Fratelli Bettinelli, Lagrange, Pavia nel tratto tra via Ascanio Sforza e primo varco utile per l’inversione, per un’estensione di circa 20 metri.

Nell’area interessata dalla ztl sarà istituito il limite di velocità ai 15 km/h. Rimarrà la possibilità per i residenti di parcheggiare negli spazi appositi.

«Da diversi anni residenti e attività commerciali hanno espresso la volontà di migliorare la vivibilità in via Ascanio Sforza, integrando maggiormente la zona al sistema Darsena e Navigli – hanno rimarcato gli assessori Granelli, Maran e Tajani -. La richiesta era stata espressa con più forza l’estate scorsa, anche nell’ambito delle concessioni di occupazione suolo per la posa di dehors e tavolini leggeri. La Ztl risponde a queste esigenze rispettando la naturale vocazione pedonale dell’area dei Navigli».

In breve

«Destinazione Milano», arriva in città la prima selfie room d’Italia

Sono in molti ad aspettare le tanto attese vacanze anche per riempire la propria bacheca Instagram con immagini per...