22.7 C
Milano
18. 05. 2022 02:48

Come scegliere i migliori giochi di carte al casinò

Una guida per scegliere i migliori (e i più divertenti) giochi di carte al casinò

Più letti

Tutti siamo stati dei principianti nel momento in cui ci siamo avvicinati a un casinò online. Per coloro che non sanno da che parte cominciare, ma amano i giochi di carte, ecco allora un utile articolo. Per orientarsi al meglio nei corridoi virtuali del casino non AAMS, è bene conoscere un po’ tutti i giochi più popolari. Quelli che trovano maggior apprezzamento sono, in genere, i migliori dal punto di vista delle probabilità e della facilità di gioco. 

Nessun gioco diventa famoso di punto in bianco. Così tutti questi giochi si sono guadagnati la reputazione offrendo agli appassionati frequentatori di casinò la migliore esperienza, divertimento e possibilità di vincita. Alcuni di questi sono unici, mentre altri sono solo versioni aggiornate di classici giochi da casinò. 

Blackjack

Spesso chiamato semplicemente “ventuno” questo è uno dei giochi di carte da casinò più praticati al mondo. Ogni mano si gioca contro il banco, questo vuol dire che si va contro gli altri giocatori al tavolo, si deve battere il croupier. 

Obiettivo quello di ottenere un punteggio più’ possibile vicino a 21 senza però superarlo. Il 21 è ottenibile anche con le prime due carte che vengono date, in questo caso si parla proprio di Blackjack. Obiettivo del gioco ottenere un punteggio maggiore di quello del banco senza oltrepassare la quota di ventuno.

Il blackjack è da sempre considerato uno dei migliori giochi di carte da praticare in un casinò, sia online che traduzionale. Questo perché’ il vantaggio della casa, il guadagno sicuro del casinò, è tra i più bassi in assoluto. Le probabilità di vincita del giocatore sono tra maggiori disponibili nel gioco d’azzardo.

Baccarat

È un altro noto gioco di carte che di solito si gioca nei casinò. Viene praticato in tre diverse varianti e sono ugualmente popolari. Chemin de fer (ferrovia in francese), Punto Banco e il baccarat Banque o, come alcuni amano chiamarlo “à deux tableaux”. 

Nel baccarat Banque e nello Chemin de fer, entrambi i giocatori coinvolti possono fare le loro scelte, il che aggiungerà un po’ di abilità al gioco. Questo al contrario della versione Punto Banco dove tutto è lasciato alla fortuna, senza alcuna strategia coinvolta. Il Baccarat è un gioco abbastanza semplice in cui si confrontano le mani di un giocatore e di un banchiere (un altro giocatore che fa la parte del banco nella mano). Ci sono tre possibili punteggi: il giocatore vince, il banchiere vince o un “pareggio”.

Pontoon

È il nome condiviso da due diversi giochi di carte, entrambe varianti del Blackjack. Per i giocatori del sud est asiatico o dall’Australia, questo è un gioco di carte, simile a Spanish21 o MatchPlay 21, mentre in Europa questo gioco è molto più simile al gioco del Blackjack. 

Tuttavia, può essere distinto dal Blackjack per il semplice uso verbale dei termini “stick” e “twist”. La variante chiamata Pontoon è giocata in Europa, particolarmente in Inghilterra ma si sta diffondendo anche in Italia. Si gioca con mazzi singoli da 52 carte.  In questa versione, si hanno i termini “twist”, che indica la chiamata di un’altra carta, “stick” che significa il non volere altre carte e “buy” ovvero il raddoppio della puntata.

Poker Texas

Ha diversi nomi come Texas Hold’em, Poker Hold’em o semplicemente Hold’em, ed è una variante del gioco di carte chiamato poker. Arrivato alla notorietà in Italia grazie ai tornei, il Poker Texas viene praticato anche nei casinò seppur con delle differenze rispetto ai tornei.

Due carte, verranno distribuite a faccia in giù a ciascuno dei giocatori, quindi in tre fasi le cinque carte comuni verranno distribuite a faccia in su. Queste fasi consistono in una prima serie di 3 carte, detta flop. Poi a seguire altre due carte: il turn e il river. Per ogni volta c’è un giro di puntate con diverse opzioni disponibili per ogni giocatore. Il Poker Texas è divertente sia come gioco da torneo che praticato al casinò contro il banco.  

Triple Pocket Hold’em

È una variante creata da Microgaming, uno dei più noti sviluppatori di giochi per casinò. Qui fa gola il bonus del valore di cinquanta volte la puntata realizzando una scala reale. Questo gioco dà tre mani, tra cui scegliere, da dove ha preso il nome. Questo è sicuramente quel gioco che sarà interessante per i giocatori che amano giocare sia ai giochi di carte da casinò online che ai giochi di poker. Tuttavia, a differenza dei giochi di poker standard, in cui si gioca contro altri giocatori, in questo gioco si pratica solo contro il banco.

Roulette

Prende il nome dalla parola francese ruota. In questo gioco, i giocatori possono scegliere di scommettere su un gruppo di numeri o solo su un singolo numero, i colori nero o rosso, o semplicemente sul fatto che il numero sarà pari o dispari. Il gioco determina il colore o il numero vincente poiché un croupier (la persona incaricata di far girare la ruota) fa girare la pallina in una direzione mentre fa girare la ruota in un’altra. Quando la palla perde slancio e cade in una delle caselle della ruota, viene determinato il vincitore.

Non è un gioco di carte ma parlare di giochi da tavolo in un casinò senza nominare quello più famoso sarebbe stato una sorta di delitto!

Scegliere il miglior gioco di carte: qualche pensiero finale

Va tenuto presente che tutti questi giochi hanno le proprie regole da seguire, insieme a molti diversi tipi di puntate. Quando si trova il gioco di proprio interesse è bene considerare ogni tipo di puntata per capire ogni meccanismo del gioco stesso.

La migliore possibilità di vincere con i giochi di carte è rappresentata dal blackjack. In questo caso, il vantaggio della casa è al minimo. Se il gioco del 21 non fosse così divertente allora il migliore gioco di carte dei casinò on AAMS è il Baccarat. Qui l’house edge è minima, seppur di poco superiore a quello del Blackjack. Oltre questi il vantaggio della casa comincia a essere un valore importante e bisogna usare strategie, o avere molta fortuna, per riuscire a vincere. 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...