10.7 C
Milano
29. 03. 2024 14:23

Il Comune preannuncia il bando per la Summer School

La giunta comunale definisce le linee guida per la Summer School ed i Centri Estivi 2020

Più letti

Il sindaco Sala l’aveva già annunciata nelle scorse settimane. Ora la Summer school inizia a prendere forma. La giunta comunale ha approvato le linee di indirizzo per creare una mappatura delle iniziative che verranno proposte.

Bando. Secondo i piani di Palazzo Marino la Summer School durerà dal 15 giugno al 20 agosto. I progetti verranno selezionati attraverso un bando che il Comune pubblicherà a breve. Verranno anche messi a disposizione su richiesta, spazi e aree verdi per organizzare iniziative per bambini ed adolescenti.

Centri. Nella medesima giunta comunale sono state approvate anche le linee direttive per i Centri Estivi 2020 dedicate ai minori delle scuole elementari che si svolgeranno dal 29 giugno al 7 agosto, in 41 sedi individuate tra i plessi scolastici cittadini.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nelle graduatorie per l’assegnazione dei posti saranno agevolati i figli con entrambi i genitori lavoratori. «Anche se la salute resta prioritaria – ha spiegato l’assessore all’Educazione Laura Galimberti – , la città riparte e pensa anche ai bambini, al loro svago e alla socializzazione negata in questi mesi di emergenza sanitaria».

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A