20 C
Milano
16. 04. 2024 16:55

L’Università Bicocca regala internet a tutti gli studenti

L'università Bicocca regalerà chiavette internet a tutti gli iscritti

Più letti

L’Università Bicocca di Milano ha deciso di regalare ai propri studenti internet: donerà ad oltre 34.000 iscritti una chiavetta con 60 giga di navigazione mensile. «Un piano straordinario da 8, 5 milioni – ha sottolineato la rettrice Giovanna Iannantuoni – messo a punto per colmare le differenze sociale ed economiche che hanno influenzato la didattica durante l’emergenza coronavirus».

Ripartenza. In autunno quando le lezioni accademiche le aule potranno garantire probabilmente non più del 50% della capienza. Proprio per tale motivo l’abbonamento gratuito rimarrà una costante anche quando si potrà tornare in aula.

«La pandemia ha aumentato le differenze sociali — ha detto la rettrice a Repubblica, Giovanna Iannantuoni — e troppi ragazzi in Italia hanno faticato a rimanere al passo per problemi reali. C’è chi a casa non ha la connessione, chi deve condividere il computer con fratelli o genitori. Un’università pubblica non può far finta di nulla».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Aiuti agli studenti. Le lezioni quindi rimarranno anche online in futuro. Inoltre l’Università ha pensato ad altri interventi per aiutare gli studenti con maggiori difficoltà, come ad esempio i vuocher da 100 euro destinati alle matricole per gli acquisti di pc o tablet.

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...