16.8 C
Milano
20. 04. 2024 14:00

Confcommercio; «A Milano metà dei negozi e dei locali ha deciso di chiudere»

Milano, 50% attività chiuse. Vanno in pausa tante attività trasversali al turismo: bar, boutique, negozi di vicinato...

Più letti

Lo ha annunciato Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano «A Milano metà dei negozi e dei locali ha deciso di chiudere».

 

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«La situazione è questa – continua Barbieri – circa il 50% delle attività commerciali hanno deciso di chiudere. Una percentuale che è leggermente più bassa in provincia, perché le condizioni di mercato sono diverse. La decisione è stata presa liberamente, come è giusto che sia».

Confcommercio Milano, 50% attività chiuse

Il segretario di Confcommercio ha aggiunto che «Il compito dei commercianti non è chiedere al governo di chiudere o meno per l’emergenza. La decisione su questo spetta all’autorità».

«Il nostro compito – secondo Barbieri – è chiedere risorse al governo che possano compensare i danni” per i provvedimenti presi. Che si decreti o meno la chiusura obbligatoria, i danni ci sono già stati, soprattutto nella filiera turistica dove persistono da tre settimane».

Il 50% delle attività chiuse sono trasversali: ristoranti, bar, boutique e negozi di vicinato. I primi ad optare per la chiusura temporanea dell’attività sono stati gli alberghi la scorsa settimana scorsa e un po’ alla volta altre attività hanno fatto lo stesso, ma è in queste ore che tanti hanno iniziato a prendere provvedimenti e fare valutazioni.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...