8.2 C
Milano
25. 04. 2024 10:31

Coronavirus, il prefetto: «Non rispettare le regole è tafazzismo»

Più letti

«Abbiamo in campo un imponente sistema di controllo non solo nel Milanese, ma in tutta Italia, e chiunque abbia la malaugurata idea di andare nella seconda casa sarà bloccato e sanzionato e avrà la riprovazione di tutti». Così il prefetto di Milano, Renato Saccone, chiede di «non vanificare gli sforzi fatti» rimarcando che «non rispettare le regole è puro “tafazzismo”, è volersi male».

Autodisciplina. Oltre ai controlli, «l’autodisciplina sta dando i suoi frutti – ha aggiunto – e dai controlli emerge una grande responsabilità da parte dei cittadini: il 97-98% dei controlli dice che chi esce, lo fa per giustificati motivi e abbiamo un netto calo delle presenza esterne», mentre «il 2% trasgredisce». E ancora: «Cerchiamo di essere attenti nell’uscire, razionalizziamo ancora di più le uscite e teniamo duro. Più saremo rigorosi, meno ci esporre a rischio».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...