Dimesso l’ultimo paziente: l’Ospedale Fiera è vuoto

La struttura sommersa dalle polemiche per aver utilizzato un solo modulo da 24 letti

ultimo paziente
ultimo paziente

È vuoto l’ospedale del Portello: l’ultimo paziente in terapia intensiva è stato dimesso alcuni giorni fa, e adesso la struttura è in stand by .

 

Non sarà smantellata, perché insieme all’ospedale degli Alpini – costruito alla Fiera di Bergamo nelle stesse settimane, svuotato prima della fine di maggio – ha “un ruolo specifico e determinato” nel piano che la Regione presenterà al Governo entro mercoledì, ha spiegato l’assessore al Welfare Giulio Gallera ieri in Consiglio regionale.

Rispondendo a un’interrogazione del Pd sul destino del Padiglione del Policlinico in Fiera, 221 posti letto di cui 157 in terapia intensiva, aperto in dieci giorni a marzo e costruito spendendo 17,257 milioni dei 22,8 raccolti proprio per quell’opera da cinquemila donatori (anche se Fondazione di Comunità, custode delle donazioni, ha spiegato di aver liquidato sinora “in via d’urgenza e su puntuale rendicontazione” solo un milione 880.876 euro). E poi sommerso dalle polemiche per aver utilizzato un solo modulo da 24 letti, causa rientro dell’emergenza sanitaria.

ultimo paziente
ultimo paziente