8.1 C
Milano
23. 04. 2024 12:20

Fase 3, crisi sempre più profonda per i taxi

I tassisti sono nuovamente sul piede di guerra: chiedono risposte concrete alla regione

Più letti

Nonostante le manifestazioni delle scorse settimane, la situazione lavorativa per i taxi non sembra essere ancora migliorata. Secondo quanto affermato da Emilio Boccalini, presidente di Taxiblu 02.4040, il più grande Radiotaxi milanese, «il trend sul numero percentuale di clienti, anche in questi primi giorni di questa nuova settimana continuano ad essere intorno al 25% rispetto ai livelli pre emergenza sanitaria».

Risposte dalla Regione. I conti per i tassisti non tornano ancora e per tale motivo attendono con ansia delle soluzioni concrete da parte della Regione. «Numeri troppo bassi che anche se dovessero risalire intorno al 50% non ci permetterebbero comunque di far tornare i conti con i quali siamo alle prese in questi ultimi mesi segnati da una crisi nera per il comparto – spiega ancora Boccalini -. È inevitabile che serve alla categoria, come avvenuto per altre, un aiuto concreto per ripartire ma soprattutto per rimanere in attività. All’inizio della prossima settimana attendiamo in tal senso delle risposte dalla Regione e per il resto possiamo confidare da un lato nella ripartenza del turismo e dall’altro nella sempre più ritrovata fiducia nel mezzo Taxi da parte dei cittadini».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...