Flash mob, le torce illuminano i balconi di Milano: il video

Appuntamento alle 21.00 con torce e luci alle finestre: illuminiamo l'Italia

In questi giorni siamo tutti più uniti. Distanti, certo, e in molti casi lontani dai nostri cari, ma ci stiamo riscoprendo più solidali e uniti come italiani.
E’ così che è nata l’iniziativa dei flash mob al balcone.

 

 

Si spengono le luci di casa e si accendo candele, torce e telefoni, mentre si condividono musica e applausi dai balconi delle nostre case.

Canzoni. E’ stata una vera e propria adesione collettiva quella ai flash mob sui balconi, con partecipazione attiva nei quartieri di tutte le città. E Milano non si è certo tirata indietro. L’Inno di Mameli ha dato il via alle canzoni del primo giorno, mentre Celentano ha riempito il cielo con il suo Azzurro nella seconda giornata. Oggi la scelta della canzone per l’appuntamento delle ore 18.00 è ricaduta sul grande Rino Gaetano con il suo Il cielo è sempre più blu.

Appuntamento. Oggi alle 21.00 ancora musica e applausi e l’invito a continuare con questa iniziativa, un modo creativo per sentirci meno distanti e spezzare la monotonia di queste giornate.
I social in questo sono stati utilissimi con il passaparola dell’invito al flash mob: «Tutti alle finestre per un minuto di luci con torce, luminarie, lampadine o addirittura la torcia dei nostri telefonini. Un piccolo grande gesto che farà vedere al mondo, tramite il satellite, che l’Italia è viva, che noi italiani siamo vivi, compatti e forti. Solo uniti si può vincere. Alle 21 spegniamo le luci in casa ed accendiamo le torce dal balcone… lluminiamo l’Italia».