8.9 C
Milano
29. 03. 2024 11:12

Niguarda, flash mob degli infermieri: «Non chiamateci eroi, dateci delle garanzie»

Questa mattina davanti all'ospedale Niguarda è andato in scena un flash mob degli infermieri. Chiedono un nuovo inquadramento contrattuale al Governo, piuttosto che un semplice premio

Più letti

Un centinaio di infermieri si è radunato questa mattina davanti all’ospedale Niguarda di Milano per un flash mob contro il Governo. Il personale medico chiede «un contratto fuori dal comparto e indennità vere», piuttosto che «un premio come previsto nel post emergenza Covid-19».

flash mob niguarda

Il flash mob. I partecipanti alla manifestazione, tutti muniti di mascherine e distanziati, hanno portato in piazza palloncini colorati e cartelloni riportanti le 10 richieste espresse dal sindacato Nursing Up, organizzatore del flash mob.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

flash mob niguarda

In sintesi le richieste del sindacato sono:l’istituzione di un’area contrattuale infermieristica, risorse economiche sufficienti per garantire una indennità a tutti coloro che assistono pazienti infetti, il riconoscimento della malattia professionale e il relativo indennizzo in caso di contrazione del virus.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A