12.5 C
Milano
18. 04. 2024 18:43

Gallera e i risultati dei test sierologici: «Attenzione ai nuovi focolai»

L'assessore al Welfare Giulio Gallera ha commentato i risultati dei recenti test sierologici effettuati su personale medico e soggetti in quarantena fiduciaria.

Più letti

Dalla scorso 23 aprile sono stati effettuati 33.606 test sierologici suddivisi tra personale sanitario e soggetti in quarantena fiduciaria monitorati dalle Ats lombarde.

I risultati. «Si conferma – ha commentato in riferimento ai dati l’assessore Gallera – una limitata siero prevalenza media fra gli operatori sanitari e si consolida l’indicazione in base alla quale le misure di quarantena hanno rappresentato un ottimo sistema per contenere la diffusione del virus: la metà dei cittadini in isolamento domiciliare non ha contratto il Covid e, di conseguenza, non ha rischiato di trasmetterlo».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Osservando i dati, l’assessore al Welfare chiede la massima attenzione per evitare nuovi focolai. «Da questi ulteriori dati preliminari -conclude Gallera- risulta che la maggior parte dei cittadini non è mai entrata in contatto con il virus e quindi è potenzialmente suscettibile. Il rischio di nuovi focolai è concreto e le misure per la ripartenza devono tenere conto di questo aspetto».

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...