8.9 C
Milano
20. 04. 2024 06:09

Granelli sulla fase 2: «Nuove piste ciclabili e modifica aree di sosta»

L'assessore Granelli attraverso un post su Facebook spiega come cambierà la viabilità con la fase 2

Più letti

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della fase 2. Uno degli argomenti maggiormente al centro del dibattito in questi giorni è indubbiamente il trasporto pubblico. Come si trasformerà?

Nuova mobilità. «Nelle prossime settimane ci potremo muovere di più, ma tutti non potremo utilizzare il trasporto pubblico come prima del coronavirus, perché dovremo, in metropolitana e in bus, tenere le distanze e non potremo usare tutti l’auto perché avremo più inquinamento e traffico. Allora dovremo usare di più le due ruote», sono le indicazioni date dall’assessore alla Mobilità Granelli attraverso la propria pagina facebook.

Piste ciclabili. Secondo quanto riportato dall’assessore i milanesi dovranno sfruttare di più le due ruote, e per farlo al meglio saranno disposte nuove piste ciclabili. Nei progetti di Palazzo Marino c’è un nuovo percorso ciclabile lungo ben 26 chilometri che sarà già pronto per l’estate.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

nuova pista ciclabile

I lavori per la prima ciclabile, quella che collegherà San Babila con Sesto Marelli, sono partiti oggi e sarà realizzata solo creando una nuova segnaletica.

Spostamento sosta. La nuova viabilità passerà anche dalla modifica delle aree di sosta. «Con lo spostamento della sosta in corso Venezia realizzeremo la pista ciclabile, quindi tra il marciapiede e le auto in sosta che verranno messe più verso il centro della strada- ha raccontato Granelli -.Anche in corso Buenos Aires sposteremo le auto in sosta più verso il centro della carreggiata e ricaveremo lo spazio per la pista ciclabile».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...