8.9 C
Milano
29. 03. 2024 11:18

I negozi dedicati agli amici a 4 zampe sperano nella riapertura

L' Acad, l'associazione commerciale delle attività rivolte agli animali domestici, chiede di considerare la riapertura dei propri esercizi

Più letti

Si sa, anche gli amici a quattro zampe hanno le loro necessità. Proprio per tale motivo l’Acad, l’Associazione degli operatori commerciali di animali domestici e toelettatori, ha lanciato un appello per riaprire al più presto le proprie attività.

Bellezza canina. Secondo i dati esposti dall’Acad ci sarebbero al momento circa un migliaio di cani bisognosi di una toelettatura. «Non è solamente un vezzo estetico – ha spiegato Davide D’Adda, presidente dell’associazione – ma un’operazione generale per il benessere dei nostri animali».

Si contano nella zona metropolitana di Milano 500 esercizi commerciali specializzati nella cura degli animali domestici. La ripartenza di tali attività sarebbe fondamentale anche per la salute stessa degli animali. «Oltre a lavare il pelo – ha precisato D’Adda – vengono svolte importanti operazioni come il controllo delle unghie e del manto, le quali permettono di individuare preventivamente problemi come dermatiti ed eczemi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A