8.9 C
Milano
29. 03. 2024 11:33

Inquinamento, i milanesi non vogliono più lo smog pre Covid

Un sondaggio condotto tra le principali città europee, tra cui Milano, evidenzia quanto i cittadini osteggino la possibilità di un ritorno ai livelli di inquinamento atmosferico pre Covid

Più letti

Un sondaggio di YouGov pubblicato da “Transport and Enviroment” ha chiesto agli abitanti di 21 città situate in 6 diversi paesi europei cosa si aspettano per il futuro dal punto di vista ambientale. La maggior parte di loro ha risposto con convinzione che non vorrebbero ritornare ai livelli di inquinamento pre Covid.

Milano. Il sondaggio ha fatto tappa anche a Milano: l’85% dei cittadini si dichiara contrariato sulla possibilità di tornare ai livelli di inquinamento pre lockdown. Gli intervistati dichiarano di aver respirato aria molto più pulita grazie al rallentamento del traffico e delle attività industriali dovuto alla diffusione della pandemia.

Addirittura il 78% sarebbe d’accordo con severe misure antismog come la limitazione alla circolazione delle auto creando apposite aree della città a zero emissioni. Dalla ricerca emerge anche la necessità di dare maggiore spazio alle ciclabili e di ripensare in chiave green alla mobilità.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A