13.2 C
Milano
20. 04. 2024 11:40

«Mobilità più alta verso luoghi di villeggiatura»

Più letti

«Abbiamo preso alcuni Comuni, non diremo quali, che si trovano sulle direttrici verso i luoghi di villeggiatura e la mobilità è più alta». Il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, evidenzia così che sono in atto spostamenti: «Può essere che qualcuno si stia recando nelle seconde case: non fatelo, Pasqua va fatta a casa».

Verifiche. «I controlli sono aumentati», ha concluso Sala. Nel frattempo, anche il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ammonisce: «Chi non potrà giustificare i propri spostamenti verrà sanzionato. Però vorrei dire che ognuno di noi è il miglior controllore di sé stesso: un richiamo all’autodisciplina per il rispetto delle regole come atto collettivo di responsabilità».

Il caso. Un paio di milanesi sono stati fermati e multati in A12 mentre andavano sulla riviera ligure. All’altezza dell’area di servizio Sant’Ilario Sud le pattuglie della Polizia Stradale hanno fermato tutte le auto chiedendo documenti e i motivi degli spostamenti. Anche l’elicottero dell’Arma ha sorvolato il Tigullio per segnalare assembramenti su spiagge e piazze.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...