8.5 C
Milano
29. 03. 2024 00:53

La Procura apre un fascicolo sull’ospedale in Fiera

La procura, in seguito all'esposto dei Cobas, ha aperto un fascicolo sull'ospedale in Fiera

Più letti

Pochi giorni fa l’Adl Cobas aveva presentato un esposto con il quale si definiva l’Ospedale in Fiera uno spreco di risorse. Quest’oggi la Procura milanese, come atto dovuto, ha aperto un fascicolo conoscitivo.

L’indagine. Il fascicolo aperto dagli inquirenti è al momento senza ipotesi di reato, né indagati. Dell’indagine si occupato il dipartimento di contrasto ai reati nella pubblica amministrazione guidato dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli.

Secondo l’esposto del sindacato, l’ospedale in Fiera, nonostante fosso stato realizzato con fondi privati, si è rivelato uno spreco di risorse. I Cobas, nel corso dell’emergenza sanitaria, avevano suggerito l’utilizzo dei padiglioni dismessi dell’ospedale di Legnano, piuttosto che la costruzione da zero di un nuovo presidio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il sindacato ha chiesto anche di «verificare se la tutela degli interessi privati abbia avuto prevalenza rispetto alla prioritaria tutela della salute pubblica» nella costruzione dell’ “astronave”, il nomignolo affidato alla nuova struttura da Guido Bertolaso.

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A