8.6 C
Milano
29. 03. 2024 09:44

Dal 18 maggio tornano percorribili le ciclabili del Naviglio e Villoresi

Il consorzio Est-Ticino annuncia la riapertura delle ciclabili sul Naviglio Villorese dal 18 maggio

Più letti

Il consorzio Est-Ticino Villoresi con una nota diramata nella giornata di ieri comunica che le piste ciclabili che corrono accanto al Naviglio e al canale Villoresi torneranno percorribili.

Massima cautela. «Dal prossimo 18 maggio le strade alzaie di competenza del Consorzio verranno riaperte al transito ciclopedonale – ha dichiarato il presidente del Consorzio Alessandro Folli -. In via prudenziale, abbiamo ritenuto necessario un periodo di cauta transizione tra il 4 maggio, data delle prime riaperture, e il 18 maggio, contraddistinto da un più significativo riavvio delle attività. Siamo ora confortati dal progressivo miglioramento dei numeri relativi ai contagi in Lombardia, che però, in questa nuova delicata fase, non ci deve far abbassare la guardia, neppure sulle alzaie».

villoresi riapertura

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Infatti, il Consorzio si riserva di adottare in futuro nuove misure restrittive nel caso in cui si verifichino situazioni di assembramento e potenziale pericolo.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A