8.9 C
Milano
29. 03. 2024 12:38

Rsa “Sant’Ambrogio” diventa interamente “Covid free”

Dopo l'effettuazione di controlli a tappeto su pazienti ed operatori l'Rsa "Sant'Ambrogio" può finalmente definirsi "Covid free"

Più letti

La Rsa “Sant’Ambrogio“, situata in viale Famagosta nel cuore di Milano, può finalmente festeggiare: i tamponi effettuati su pazienti ed operatori sanitari hanno fornito esito negativo .

I test. Gli ospiti presenti all’interno della struttura sono ben 133, ai quali si vanno aggiungere altri 100 operatori. «La struttura è attualmente “Covid free” – ha raccontato la direttrice Paola Gallo – . Abbiamo eseguito tamponi a tappetto e sono risultati tutti negativi». L’ invito è però a non abbassare la soglia di attenzione: «E’ proprio adesso il
momento di non abbassare la guardia – ha commentato ancora la direttrice – . Non ci sentiamo certamente immuni. Con questo virus mai distrarsi».

Fin dall’inizio della pandemia nella casa di riposo milanese erano state adottate severe misure nei confronti di accessi, percorsi in sicurezza, igienizzazioni e dotazione di dispositivi di protezione. L’esito dei test dimostra quanto sia stata efficace la strategia di prevenzione messa in atto dalla Rsa “Sant’Ambrogio”.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A