8.7 C
Milano
29. 03. 2024 07:15

Sala sulla movida: «Domani verificherò la situazione con il Prefetto»

Il sindaco Beppe Sala torna nuovamente a parlare degli assembramenti nella zona della movida milanese

Più letti

Il sindaco Sala torna sulla questione movida. Anche in quest’ultimo weekend alcune situazioni hanno destato più che una preoccupazione.

Le dichiarazioni. «Le situazioni serali e notturne dove si riscontrano assembramenti sono molte – ha affermato Sala -. Non è questione di giusto o sbagliato. O di giovani o meno giovani, posto che in giro non ci sono solo giovani e, d’altro canto, se dovessi giudicare dai messaggi che ricevo, sono tanti i ragazzi che “denunciano” l’irresponsabilità di altri ragazzi».

Purtroppo nonostante l’ingente numero di Forze dell’Ordine dispiegate non è possibile tenere ogni situazione sotto controllo. «Ieri mi sono sentito con i Sindaci delle grandi città – ha sottolineato il primo cittadino -. C’è frustrazione in noi perché tutti concordiamo che con le Forze dell’Ordine disponibili non si riesce a gestire gli assembramenti e che il richiamo al buonsenso funziona fino a un certo punto ».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Previsto per domani un nuovo incontro con il Prefetto. «Farò nuovamente il punto con il Prefetto per verificare la situazione, a valle del weekend», ha concluso Sala.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A