7.3 C
Milano
19. 04. 2024 11:13

Una ripresa difficile per il Teatro alla Scala

La ripresa degli spettacoli alla Scala non è ancora vicina: nel frattempo si studiano nuove soluzione per continuare ad offrire gli spettacoli

Più letti

Il settore dell’intrattenimento è indubbiamente uno di quelli più colpiti a livello economico dal coronavirus. Cinema e teatri non sanno ancora quando potranno riaprire i battenti. Tali preoccupazioni attanagliano anche la prestigiosa Scala di Milano.

Chiusura ad oltranza. La ripresa delle attività teatrali sarà molti difficile, se non impossibile nel breve periodo. «Stiamo pensando con dedizione a come riaprire il teatro – ha dichiarato il sovrintendente della Scala Dominique Mayer -. Dovrà essere un segno importante, visibile e avvertibile a Milano, nella regione, in Italia e in tutto il mondo».

coronavirus scala di milano
coronavirus scala di milano

Futuro. Nel frattempo lo stesso Dominique Meyer conferma la messa a punto di un progetto di diretta streaming degli spettacoli, un nuovo sito ed un nuovo progetto digitale che vedranno la luce tra non molto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Chi sentisse la nostalgia della Scala e volesse saperne di più sulla sua storia potrà virtualmente partecipare alla mostra online sulla “Storia dei palchi”. Lo studio, che è stato realizzato dal Teatro alla Scala insieme al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e alla Biblioteca Nazionale Braidense, ricostruisce minuziosamente le vicende dei palchi fino al 1920.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...