8.6 C
Milano
29. 03. 2024 09:48

Il Seveso torna a far paura: rischio esondazione

Le piogge del fine settimana hanno provocato l'innalzamento delle acque del Seveso fino alla soglia d'attenzione

Più letti

Il Seveso torna a far paura. Nei giorni scorsi i meteorologi avevano lanciato l’allerta meteo e purtroppo non si sono sbagliati. Poco fa, alle ore 17,30, il fiume ha raggiunto la soglia di attenzione.

Monitoraggio. La situazione è controllata costantemente dal centro operativo comunale di via Drago. Tuttavia, nonostante il livello dell’acqua sia preoccupante, per il momento non si registrano criticità.

L’assessore Granelli è quasi sicuro che il Seveso tornerà ad esondare nuovamente come già successo nelle scorse settimane.  «Le intense piogge su Milano e sulla Brianza hanno portato come previsto ad un innalzamento brusco dei livelli del Seveso — ha scritto sulla propria pagina Facebook —. Il sistema è in funzione, squadre di MM e protezione civile sono in strada, e lo scolmatore sta funzionando a pieno regime. Il rischio è che l’onda di piena da nord si sommi ai temporali della zona a ridosso di Milano. Teniamoci pronti all’esondazione».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A