8.2 C
Milano
25. 04. 2024 11:02

Spostamenti regionali con obblighi: ecco alcune restrizioni

Più letti

Da oggi riapre la circolazione tra tutte le Regioni d’Italia, ma qualche obbligo c’è. Ad esempio,serata il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato un’ordinanza che prevede controlli e misurazione della temperatura dei passeggeri di treni, aerei e navi. In particolare, non sarà consentito l’ingresso alle persone con febbre superiore ai 37,5°.

Puglia. Un’altra ordinanza firmata dal governatore della Puglia, Michele Emiliano, stabilisce che «tutte le persone fisiche che si spostino, si trasferiscano o facciano ingresso, in Puglia, da altre regioni o dall’estero, con mezzi di trasporto pubblici o privati: segnalino lo spostamento, il trasferimento o l’ingresso mediante compilazione del modello di auto-segnalazione disponibile sul sito istituzionale della Regione Puglia; dichiarino il luogo di provenienza ed il comune in cui soggiornano; conservino per un periodo di trenta giorni l’elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrate durante il soggiorno». Da queste norme sono esclusi gli spostamenti per ragioni di lavoro e di salute.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...