7.9 C
Milano
23. 04. 2024 19:28

Trenord vieta le bici sui regionali

Secondo alcune circolari apparse sui social Trenord avrebbe deciso di vietare il trasporto delle bici sui regionali

Più letti

Mentre il Comune di Milano si appresta a consentire il trasporto delle biciclette su ogni mezzo pubblico, Trenord decide di muoversi nella direzione opposta. Una circolare dello scorso 3 giugno vieta il trasporto delle due ruote sui regionali.

La circolare. «A partire dal 3 giugno 2020 – si legge nel documento firmato dal direttore commerciale di Trenord Leonardo Cesarini – si applica il divieto generalizzato di trasporto delle biciclette su tutti i treni del servizio regionale Trenord per motivi di sicurezza e per garantire l’osservanza delle norme di distanziamento».

Sarà consentito esclusivamente il trasporto di bici pieghevoli e monopattini, purché non superino le dimensioni di cm 80x120x45.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ufficialità. Al momento il sito di Trenord non riporta ancora alcuna comunicazione ufficiale. Tuttavia le circolari interne apparse sui social e riprese da alcune testate giornalistiche non lasciano troppo spazio alle interpretazioni.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...