15.4 C
Milano
24. 04. 2024 18:12

Coronavirus, Zangrillo risponde all’Oms: «Seconda ondata? Dichiarazioni senza senso»

Il primario del San Raffaele Zangrillo smentisce le dichiarazioni dell'Oms su una seconda ondata di coronavirus

Più letti

Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele si “indigna” davanti alle dichiarazioni dell’Oms sulla possibilità di una seconda ondata di coronavirus con effetti ancora più devastanti.

Le dichiarazioni. «Quando sento dire che ci sarà una seconda ondata ancor più devastante, io mi indigno – ha dichiarato il primario durante la trasmissione “Cartabianca” – Sono previsioni senza senso che disegnano uno scenario apocalittico, molte persone sono spaventate a casa. Loro hanno bisogno di sentirsi dire di poter uscire, di fare la spesa, di andare al ristorante. Tutti gli indicatori stanno volgendo al bello. Per adattarsi all’ospite, il virus in qualche modo si è modificato e ha perso la sua capacità di replicarsi come qualche mese fa. I tamponi che noi stiamo osservando ci fanno vedere che la carica non è in grado di produrre la patologius con effetti ancora più devastanti».

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...