6.8 C
Milano
19. 04. 2024 04:20

Art2Night: architettura, fotografia e artigianato tutto in una notte

Più letti

Nella notte di sabato prossimo, 6 luglio dalle 18.00 alle 24.00 arte, musica, teatro, danza, cinema, arte circense, design, architettura, fotografia e artigianato animeranno le strade di Bergamo per regalare momenti fuori dall’ordinario ad appassionati e semplici curiosi. Torna Art2Night la notte dell’arte, con una sesta edizione ricca di novità per un evento che richiama ogni anno migliaia di persone, grazie ad un percorso in 45 tappe, attraverso le bellezze artistiche della città.

Un momento unico per godere di oltre 50 proposte culturali nell’arco di una sola notte, tra Città Alta e Bergamo Bassa. La Fondazione Credito Bergamasco, da sempre sostenitrice di Art2night per il suo valore culturale e sociale, inaugurerà Art2Night nella sede storica di Largo Porta Nuova, con la rappresentazione scenica Il Purgatorio di Dante: nel paradiso terrestre con Beatrice, uno spettacolo di narrazione e musica basato sul canto XXX del Purgatorio di Dante Alighieri.

Sempre sabato prossimo, alle 18.00, presso la sede storica di largo Porta Nuova, la Fondazione Credito Bergamasco inaugurerà la mostra Stagioni, un’installazione site-specific appositamente creata per gli spazi del Palazzo storico dall’artista bergamasco Giovanni Bonaldi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Concerti, mostre, spettacoli teatrali e di narrazione, corsi e laboratori, visite guidate e performance artistiche: eventi unici per scoprire e riscoprire sotto nuove luci il patrimonio artistico della città. Ad esempio, accompagnati da insoliti ciceroni provenienti da epoche passate, si scopriranno i segreti e i misteri del luogo del cuore dei bergamaschi, la Rocca.

L’orto botanico ospiterà una performance artistica per grandi e piccini, in cui, utilizzando le tecniche del teatro, delle arti visive si andrà alla scoperta della natura. Per il secondo anno consecutivo, partirà dal chiostro del Carmine la performance The Nelken-lineche che ha lo scopo di ricreare la celebre “camminata” di Pina Bausch: una live performance che proseguirà nelle strade del centro storico.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...