0.5 C
Milano
07. 02. 2023 06:07

Letterine last minute: dove trovare (ancora) Babbo Natale vicino Milano

Ultime occasioni per incontrare Babbo Natale e consegnare la lista dei desideri nelle “filiali del Polo Nord”

Più letti

Ultime occasioni per incontrare Babbo Natale e consegnare la lista dei desideri nelle “filiali del Polo Nord”.

Babbo Natale, un Magico Paese a Govone

Govone, Cuneo

Ultimo weekend per il Magico Paese di Natale a Govone, nelle Langhe, dove trovano ospitalità la Casa di Babbo Natale assieme a renne ed elfi. In programma anche uno spettacolo (replicato per 32 volte al giorno, per un totale di 448 rappresentazioni nel corso dell’intera durata della manifestazione) intitolato Il Grande albero della Foresta di Burzee, che riporta grandi e piccini nei lontani territori della Valle Ridente, e più precisamente a Govonia, dove la corte elfica è intenta ad addobbare il proprio abete, al quale vengono appesi tutti i “buoni pensieri positivi” degli elfi. Un percorso itinerante replicato dal vivo durante i giorni di apertura dell’evento, della durata 25 minuti. Info su magicopaesedinatale.com.

Il villaggio di Babbo Natale

Cavenago di Brianza, Monza e Brianza

Ultimo fine settimana per incontrare Babbo Natale a Cavenago di Brianza, Monza e Brianza: all’interno del programma del Villaggio di Natale, sabato e domenica, apre le porte uno spazio da fiaba unico e personalizzato, dove i bambini verranno accolti per dare sfogo alla loro creatività, divertirsi e incontrare Babbo Natale, insieme ai suoi Elfi incantati, tra laboratori e letterine, balli e truccatori, foto e animazione: il Natale non è mai stato così vicino.

La casa di Babbo Natale sarà aperta sabato dalle 15.00 alle 19.00 e la domenica anche la mattina, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Fino all’8 gennaio sarà, invece, aperta tutti i giorni la grande Pista del Ghiaccio di oltre 250 metri quadrati dove pattinare in sicurezza. Info su comune.cavenagobrianza.mb.it.

La grotta di Babbo Natale

Ornavasso, Verbano-Cusio-Ossola

Un’esperienza immersiva nella natura con un percorso magico nei boschi dei Twergi, gli elfi di Babbo Natale, e l’incontro con Babbo Natale nella cava sotterranea, a duecento metri di galleria sotterranea nel cuore della montagna e un salone di marmo alto 30 metri.

È la Grotta di Babbo Natale di Ornavasso immersa in un parco di ventimila metri quadrati, circondato da boschi, con una splendida vista sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo ospita animazioni e spettacoli dal vivo. Il parco delle renne, i laboratori e molti altri eventi impreziosiscono il ricchissimo calendario di appuntamenti collaterali. Ancora tre date per la Grotta di Babbo Natale, 17,18 e 26 dicembre. Info su grottadibabbonatale.it.

Il villaggio incantato di Babbo Natale

Malcesine, Verona

Il centro storico medievale e sullo sfondo il lago di Garda: è il suggestivo ritratto del Natale a Malcesine. Uno scenario che accoglie il Villaggio Incantato di Babbo Natale del Lago di Garda, per tutta la famiglia.

Nel Laboratorio di Babbo Natale, una vera e propria fabbrica con tavoli e pennelli, con scaffali di giocattoli è possibile incontrare gli elfi postini, i sarti, gli elfi inventori e, in giornate speciali, sarà possibile anche aiutarli a costruire oggetti magici durante i laboratori. Mentre ogni giorno si terrà la caccia al tesoro nelle vie di Malcesine. Chi riuscirà a trovare il prezioso tesoro avrà un delizioso bottino in regalo. Il villaggio resterà aperto fino all’8 gennaio. Info su villaggioincantato.it.

La casa di Babbo Natale

Riva del Garda, Trento

Al piano terra della Rocca di Riva, fino al 31 dicembre, i piccoli visitatori possono entrare per scoprire tutte le magiche stanze della Casa di Babbo Natale: lo Studio di Babbo Natale, per vedere coi loro occhi le letterine arrivate a milioni, l’Officina degli Elfi, la stanza del Trono, per godersi le storie lette da Babbo Natale in persona e un atelier per giocare a travestirsi da piccoli elfi.

Non mancano i Laboratori Creativi con materiale di riciclo e la Caccia al Tesoro al Museo accompagnati dagli elfi, alla ricerca degli indizi tra le sale del museo MAG. E la festa continua anche fuori, nel cortile dell’antico castello con la Cucina dell’Elfa Natalina, per assaggiare le merende con cioccolata e biscotti. Info su casadibabbonataleriva.it.

Babbo Natale al Villaggio Flover

Flover – Bussolengo, Verona

Un’emozionante esperienza aspetta tutti i bambini nella Winter Wonderland al Villaggio Flover dove è stata allestita la Casa di Babbo Natale, dove è possibile, sino al 6 gennaio, incontrare i suoi aiutanti elfi, scrivere la letterina con tutti i vostri desideri.

Gli elfi di Babbo Natale aspettano tutti i bambini per piantare il loro personale alberello di Natale in un vasetto completamente riciclato, biodegradabile e green. Il laboratorio è attivo nei giorni e negli orari in cui è presente Babbo Natale. Per genitori e bambini, sabato 17 dicembre, è prevista anche la Cena con Babbo Natale. Info su ilvillaggiodinatale.it.

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...