23.2 C
Milano
28. 05. 2022 19:49

Belgioioso Comics and Games: il Castello pronto ad ospitare nerd e gamer

Belgioioso Comics and Games torna al Castello in provincia di Pavia, fra sfilate di cosplayer, videogames, laboratori e un campo a tema medievale

Più letti

Un binomio sempre più creativo ed innovativo. Il 27 al 28 novembre al Castello di Belgioioso, si svolgerà Belgioioso Comics and Games, un mix di espositori ed eventi che, nell’edizione autunnale, apre nuovi saloni e cortili, un numero maggiore di stand della fiera-mercato, un’area dedicata all’approfondimento della cultura giapponese con corsi base di lingua, cerimonia del tè, organizzazione viaggi e altre attività legate al paese del sol levante e una ricostruzione di un campo di armigeri con tende, armature e suggestive rievocazioni.

Belgioioso Comics and Games: Fantasy, Medioevo e Cosplay

Al Belgioioso Comics and Games una vastissima gamma di comics, mercato del fumetto, libri fantasy, giochi in scatola, gadgets, action figure, modellini e statue ispirati alla tradizione manga e provenienti dall’universo dei supereroi americani, e molti anche i prodotti legati al mondo del fantasy e dei videogiochi.

Tante saranno le ispirazioni tratte da serie tv e anime senza dimenticare la possibilità di avere articoli provenienti dal mondo cosplay, abbigliamento e accessori steampunk e altre meraviglie nerd e otaku. Non poteva mancare l’area Cosplay con un padiglione dedicato a sfilate, contest e set fotografici.

L’intera sala dell’incompiuta sarà dedicata agli e-sport. Grazie agli amici di Vxp-Project ci saranno diverse attività legate al mondo dei videogames, caratterizzate da tornei, free play e realtà aumentata. L’area food proporrà una ricca scelta gastronomica, con un occhio di riguardo alle tendenze food giapponesi e coreane.

Nella Sala da Ballo al primo piano del Castello potrete far volare il vostro talento fumettistico e seguire i laboratori sulle tecniche di disegno più utilizzate nel mondo comics con i prestigiosi insegnanti della Scuola del Fumetto di Milano. Il tutto accompagnato da incontri con autori e mostre tematiche. Info su belgioiosocomics.it.

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...