È in pieno fermento organizzativo la terza edizione del Brixia Beer Festival, la manifestazione dedicata alle birre artigianali, appuntamento fisso nel calendario degli eventi brassicoli italiani. Da venerdì 1 a domenica 3 febbraio, Villa Mazzucchelli di Mazzano sarà capitale delle birre artigianali.
Un weekend dedicato a chi ama le bionde, le rosse e le scure, oppure si divide tra l’amore per una IPA, una APA o una doppelbock, ma anche a chi desidera trascorrere una giornata in compagnia. Nella prestigiosa location del Settecento, in provincia di Brescia, i food truck delizieranno i palati dei partecipanti con ottimo cibo. Molti i birrifici presenti, che con le loro birre artigianali sapranno soddisfare i gusti dei visitatori, anche dei più raffinati.
Per chi volesse approfondire il “mondo della birra”, i mastri birrai presenti all’evento potranno illustrare sia le metodologie che gli ingredienti usati per produrre le birre.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma per degustare le birre, i partecipanti dovranno munirsi all’ingresso dell’apposito kit da degustazione e di gettoni per potersi muovere liberamente all’interno delle gallerie della Villa. Prevista un’area bimbi gratuita in collaborazione, dove far divertire i propri bimbi mentre si degusta un’ottima birra.
Domenica pomeriggio verranno proposte per i più piccini le “Storie dell’Orso”, letture animate, mentre per i grandi ci sarà la possibilità di provare i migliori giochi da tavolo di questi anni. Sabato 3 alle 17.00 e domenica 4 alle 15.00 e alle 17.00 ci sarà la possibilità di scoprire attraverso delle visite guidate le meravigliose stanze private di Villa Mazzucchelli, intitolata al noto letterato del Settecento e dichiarata monumento nazionale.
Saranno visitabili il Museo della Moda e del Costume, composto da una ricchissima collezione di abiti e accessori e il Museo del Vino e del Cavatappi, un’esclusiva collezione dedicata alla cultura della vite e della vinificazione. Per informazioni basta scrivere a info@vitaminac-adv.com.