Cento di questi Carnevali

Debutta domenica Cento Carnevale d’Europa, nel suggestivo borgo alle porte di Ferrara. Immancabili le enormi creature di cartapesta, gruppi in costume e ospiti internazionali

carnevale di cento
carnevale di cento

Debutta domenica 9 febbraio il Carnevale d’Europa che per cinque settimane animerà la città di Cento, in provincia di Ferrara.

 

Il 16 e 23 febbraio, 1 e 8 marzo, dalle ore 14.00 alle ore 18.30 C.so Guercino e la sua piazza sarà un tripudio di maschere, colori, animazione, musica e balli per festeggiare la festa più allegra dell’anno. Oltre alla travolgente sfilata in corso Guercino, il pubblico potrà assistere allo spettacolo sul palco centrale di piazza Guercino, con scatenati gruppi musicali, testimonial famosi ma soprattutto il gruppo di ballerine e percussionisti brasiliani, a suggellare lo storico gemellaggio con il famoso Carnevale di Rio de Janeiro.

Domenica 9 febbraio, dunque, si parte con la prima grande parata di carri allegorici che attraverserà Corso Guercino a partire dalle ore 14.00. Dalle 16.00, salirà sul palco principale, J-Ax, il primo super ospite della manifestazione dei 30 anni. Con lui, salirà sul palco Miss Cento Carnevale d’Europa 2019, la bella Irina Lavreniv. Aprirà la sfilata la parata delle Ferrari, in occasione del quarantesimo anniversario della Scuderia Ferrari Club di Cento.

Carnevale di Cento: sfilate e bellezza

Domenica 16 febbraio sarà il turno de gli Eiffel 65. Ad aprire la sfilata, la parata delle Topolino, a cura del Topolino Autoclub Italia. Non mancherà la bellezza: prevista sul nostro palco la presenza di Vera Atyushkina, splendida velina di Striscia la notizia, e della nuova Miss Cento Carnevale d’Europa, Sofia Pavan. Domenica 23 febbraio, direttamente dal Giro d’Italia 2019, salirà sul palco Paulina Bien.

Domenica primo marzo sarà festa con il cantautore colombiano Rodry-go. L’ultima domenica di carnevale in calendario ci sarà il Gran Finale con la proclamazione e premiazione del carro vincitore, sul Palco centrale di Piazza Guercino, e il consueto Testamento del Tasi, col rogo della maschera tipica centese e il meraviglioso spettacolo pirotecnico nel Piazzale della Rocca, a sancire la chiusura della manifestazione, a cura del Gruppo Martarello.

Anche per l’Edizione 2020 nelle domeniche 16 e 23 Febbraio e primo e 8 Marzo, dalle 9.45 alle 12.45 e Sabato 22 febbraio dalle 16.00 alle 18.00, si terrà nelle stanze della Rocca di Cento, la rievocazione storica dal titolo Un Tranquillo Soggiorno Molto Agitato.

Info su carnevalecento.com.

carnevale di cento
carnevale di cento