Cascina Merlata
Cascina Merlata

Sarà una vera domenica di divertimento in Cascina Merlata dove, domenica si festeggerà l’arrivo della bella stagione con la Festa di Primavera. Tradotto: una giornata ricca di appuntamenti, per grandi e piccoli, dedicati proprio al periodo più atteso dell’anno. A farla da padrona sarà l’orticoltura.

Si partirà alle 10.30 con il progetto di semina del campo di girasoli in Cascina e un corso di introduzione alle buone pratiche botaniche per l’arrivo della primavera con la consapevolezza di quali sono le piante di stagione e come prendersene cura nel modo migliore. Poi si passerà alla creazione delle bombe di semi di girasole: sotto il porticato della cascina verranno mescolate argilla, acqua e semi di girasole per realizzare palline da lanciare nel campo dietro alla cascina dando il via alla vera e propria semina del campo.

Nel pomeriggio, invece, sarà la volta dei giochi all’aperto con la costruzione di rompicapo di legno, trampoli, salterelli, tricicli, biciclette particolari, monocicli, carretti, pedalò, calcetti e biliardi a dita, piste per tappi e biglie. Dalle 15.30 toccherà a Kamishibai, il teatro di carta giapponese, con la narrazione di fiabe e un teatrino in legno montato sul retro della bicicletta all’interno del quale scorreranno immagini disegnate. Infine un progetto teatrale ispirato al regno vegetale. Infine, in collaborazione con Parc, sarà prevista la vendita di frutta e verdura primaverile e un menu tematico da degustare.

La giornata di domenica sarà il preludio di una serie di iniziative alla Cascina Merlata. Dal 4 al 7 aprile, ad esempio, andrà in scena il primo Arrosticino Festival, realizzato da Barley Arts: quattro giorni dedicati al celebre spiedino di pecora cotto alla brace accompagnato da vino naturale e birra artigianale, made in Italy. Tutte le info sugli eventi su cascina-merlata.net.

mitomorrow.it