d’artificio
d’artificio

Estate vuol dire serate all’aria aperta, romantiche passeggiate al chiaro di luna, divertimento, spensieratezza e Festival di Fuochi d’Artificio! Con la bella stagione torna uno degli eventi più attesi ed apprezzati dell’anno, che vede il coinvolgimento, fino a settembre, di otto località turistiche e non solo, e che porta ogni anno sul territorio oltre 350mila persone unite tutte dalla stessa passione.

Il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola, che coordina e promuove la rassegna, è il luogo adatto ad ospitare gli spettacoli, organizzati in località che offrono panorami naturali mozzafiato. Dal celebre Lago Maggiore con le incantevoli Isole Borromee, alle limpide acque del tranquillo Lago di Mergozzo fino al territorio idilliaco circondato dalle Valli Ossolane, che regalano agli amanti della montagna vaste distese di boschi, laghetti alpini, alte vette e spettacolari parchi. Gioielli di natura, arte e storia fanno di questi luoghi famosi in tutto il mondo la destinazione ideale per le prossime vacanze. Dall’Italia alla Svizzera, passando per Lombardia e Canton Ticino.

Otto spettacoli in altrettante città, cui aggiungere quattro serate della manifestazione Vette d’Artificio. Il 27 luglio l’appuntamento sarà triplo: a Locarno, Sesto Calende e Piana di Vigezzo, sede a oltre 1.700 metri di altitudine, affacciata sulla Valle dei pittori; il primo agosto ancora in Svizzera a Lugano, il 3 agosto a Cannobio e Macugnaga, ai piedi della parete est del Monte Rosa: il giorno seguente a Mergozzo, il 10 a San Domenico, la tappa più ad alta quota, agli oltre 2.000 metri dell’Alpe Ciamporino a San Domenico di Varzo; l’11 a Verbania ed il 14 a Santa Maria Maggiore che lo scorso anno ha richiamato ventimila spettatori.

Chiusura con i due spettacoli di Omegna, il 25 agosto ed il primo settembre. Tornerà infine anche quest’anno l’iniziativa di successo dedicata ai fotoamatori. Sarà possibile pubblicare su facebook.com/vettedartificio una foto scattata durante gli spettacoli. Le votazioni, frutto di un mix tra i “mi piace” espressi dai fan e i giudizi espressi da una competente giuria di qualità, decreteranno i vincitori di quattro vacanze presso la località sede di spettacolo e un’attrezzatura fotografica professionale. Info su distrettolaghi.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/