Frozen ai piedi del Monte Rosa, la Regina dei Ghiacci arriva sulle Alpi

frozen
frozen

Quale migliore occasione per scoprire i segreti di Frozen, il film di animazione di maggior successo di sempre, di un viaggio ai piedi del Monte Rosa, in uno dei villaggi più belli delle Alpi? L’appuntamento per i più piccoli e non solo, è dal 23 novembre. Macugnaga, in provincia di Verbania, ospita la terza edizione della Regina dei Ghiacci, il grande racconto di Andersen che ha ispirato i personaggi della Disney.

 

Un’esperienza in cui si potrà toccare con mano il ghiaccio, quello vero, che servirà per costruire i personaggi del racconto, ma anche una slitta, o uno scivolo, grazie alla collaborazione con gli scultori della Cubetto, azienda torinese leader nella lavorazione del Ghiaccio. Frozen è anche il mondo magico delle pietre preziose e dei cristalli, che si potranno cercare all’interno di una vera miniera d’oro, la prima visitabile in Italia.

Fantasia, realtà e spettacolo saranno gli elementi protagonisti della terza edizione della Regina dei Ghiacci: ogni data l’incontro e il Musical con la Regina dei Ghiacci, ripetuto più volte durante la giornata, con gli attori del Family Show, mentre tra le antiche baite del villaggio si potranno scoprire con le guide alpine i segreti della montagna.

Da tre anni è uno dei momenti più attesi ed emozionanti e per questo pur rinnovando il programma ogni anno la passeggiata con le lanterne è stata confermata. Solo nella giornata di sabato con partenza al tramonto, alle 17.00 circa, al termine dell’ultimo spettacolo. La magia di vivere il tramonto sul Monte Rosa, con una passeggiata adatta a tutti, dalla Kongresshaus al vecchio villaggio, dove per l’occasione sarà acceso l’antico forno del pane.

Una giornata magica che si può concludere con la cena tipica, al calore del camino, oppure vivere con i biglietti di giornata o in abbinamento alla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso, a cinquanta minuti di strada, con i biglietti VIP scontati validi due giorni. Info su grottadibabbonatale.it.


www.mitomorrow.it