Comprare ora un soggiorno in un resort di lusso, una crociera in barca, un percorso in SPA o un volo in mongolfiera a un prezzo sensibilmente inferiore rispetto al loro valore di mercato per poi goderne in un secondo momento. È questa la formula promossa da Lovebond.it, il nuovo portale italiano, evoluzione della piattaforma Dinnerbond.it, dove poter comprare i “bond” dei ristoranti più amati.
Nasce Lovebond.it: pago ora (scontato) e vado in vacanza tra un anno
La genesi. Se dunque in principio, nel bel mezzo del lockdown, ad essere coinvolti erano stati in primis i ristoranti, chiamati a mettere in vendita dei voucher che offrissero al portatore la possibilità di beneficiare, alla loro riapertura, di un pranzo o una cena dal valore superiore, Lovebond.it guarda ora principalmente a tutto il mondo dell’hospitality “made in Italy”: resort di lusso, hotel, dimore storiche, relais & châteaux, case vacanze, country house, agriturismi e altre strutture ricettive che sono state messe a dura prova dalla chiusura forzata dei mesi scorsi e che ora si preparano ad accogliere nuovamente i propri ospiti nel rispetto delle normative igienico sanitarie imposte.
Voucher. Tramite la nuova piattaforma, saranno messi in vendita dei voucher, ideali anche e soprattutto come “gift”, associati ad altrettanti pacchetti esperienziali che potranno essere riscattati successivamente. Un’occasione per assicurarsi un soggiorno in quella destinazione esclusiva in cui si desiderava andare da tempo o semplicemente per regalarsi una coccola, scegliendo tra un ampio ventaglio di proposte accomunate da alti standard di charme e servizio.
Benessere. «Vogliamo che Lovebond.it – dichiara Paolo Colapietro, uno dei co-founder – sia uno strumento che le persone possano usare per far star bene sé stessi e gli altri. Tutto ruota intorno all’amore, in primis quello per l’Italia e le sue bellezze. Il nostro intento, infatti, è quello di valorizzare innanzitutto il nostro Paese, i nostri borghi, la nostra cultura, facendo scoprire realtà che, seppur diverse tra loro, esprimono al meglio l’ospitalità italiana e le esperienze ad essa legate».
Dove. Il portale, oltre a fungere da vetrina, mette a disposizione una campagna di marketing digitale e comunicazione integrata che supporterà in termini concreti la divulgazione delle offerte presenti su Lovebond.it. Il tutto con l’applicazione di commissioni vantaggiose rispetto a quelle praticate dai principali motori di ricerca internazionali per la prenotazione online di viaggi e alloggi.
Ambassador. Le prime realtà ad aver aderito al progetto in qualità di “ambassador” sono strutture ricettive di pregio che rappresentano il meglio dell’ospitalità italiana da Nord a Sud: dalla dimora storica veneta Dominio di Bagnoli all’esclusivo Filario Hotel & Residences sul Lago di Como; dal Grand Hotel Alassio Resort & Spa, sulla riviera ligure, fino al Grand Hotel Parker’s di Napoli, con la sua ineguagliabile vista sul Golfo.
Filario. «Sul lago di Como il nostro hotel – dichiara Alessandro Sironi, General Manager del Filario Hotel & Residences – rappresenta la massima espressione del calore dell’ospitalità italiana, del design contemporaneo e della spensieratezza dell’estate. Insieme a LoveBond vogliamo offrire un’occasione per staccare la spina e immergersi nella natura, tra relax e sport, tra lago e montagne, alla scoperta di un luogo magico da contemplare e vivere».