26.8 C
Milano
13. 07. 2024 12:54

Per mamma è papà oppure per i piccoli: consigli per il relax

Sei opportunità per passare una giornata senza stress

Più letti

Il relax per mamma è papà

Un weekend di charme e relax al Borgobrufa SPA Resort

Nel cuore verde d’Italia, in Umbria, a Torgiano, su una collina che domina Assisi e Perugia, sorge Borgobrufa SPA Resort. Completamente rinnovato nel 2019, l’hotel adults only offre quiete, accoglienza e cucina gourmet. 49 camere, tutte con vista panoramica, caratterizzate da arredi della tradizione umbra o di design moderno e ricercato. Borgobrufa SPA Resort custodisce al suo interno la SPA più grande dell’Umbria: 3.000 metri quadrati dedicati al wellness e al relax. La cucina di Borgobrufa SPA Resort scaturisce da una riflessione profonda che va oltre la trasformazione delle materie prime per ricercare il benessere, la verità e l’armonia. Il percorso nasce dalla passione del giovane Chef, Andrea Impero che parte dall’essenza e dove ogni ingrediente proviene da allevatori, agricoltori che lavorano portando avanti antiche tradizioni. Info su borgobrufa.it.

Una giornata di relax col viaggio slow in carrozze d’epoca

relaxMortara da Milano, con partenza da Porta Garibaldi a bordo di un convoglio storico, il 29 maggio. Giunti a Mortara, si potrà scegliere fra quattro itinerari: Colori di maggio con visita alla Garzaia di Celpenchio, pranzo a Robbio e tour romanico in Lomellina. Il secondo itinerario, Storie lomelline prevede la visita al Castello Isimbardi d’Agnona, pranzo presso Agriturismo in Valle Lomellina e tour a Breme. Il terzo itinerario Avventura e natura prevede la visita al Castello di Pieve del Cairo, pranzo alla Fondazione Darefrutto con visita alla tenuta. Con Tra sacro e profano, visita in una azienda agricola, pranzo in agriturismo e visita all’Abazia di Sant’Albino e al centro storico di Mortara. Alle 17.50, partenza del treno storico di ritorno da Mortara con arrivo previsto a Milano, Porta Garibaldi, alle 19.20. Info su fondazionefs.it e benvenutiinlomellina.it.

Un pomeriggio di relax in Val Brembana, il ponte tibetano più lungo del mondo

relaxÈ stato inaugurato pochi giorni fa a Dossena, in provincia di Bergamo, il Ponte nel Sole, il ponte tibetano più lungo al mondo. Con i suoi 505 metri di lunghezza, un’altezza massima raggiunta dal suolo di 120 metri e la struttura a campata unica con 1200 pedate discontinue, cioè con passaggi intervallati dal vuoto, si tratta, infatti, della struttura di questa tipologia più estesa del globo. A partire dal mese di giugno, il ponte della Val Brembana sarà ufficialmente aperto al pubblico e percorribile, muniti di specifica imbragatura. Dimensioni imponenti che regalano una vista mozzafiato che permetterà di ammirare i paesaggi suggestivi delle Prealpi Orobiche, le vette dei monti Alben, Arera, Gioco e La Grigna e il fondovalle San Pellegrino.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il relax per i piccoli di casa

Weekend di divertimento e relax: a Leolandia approda Charlotte M., la tiktoker dei record

relaxTanti eventi esclusivi e imperdibili a Leolandia. Il 28 maggio sarà presente sul palco di Minitalia Charlotte M., cantante e tiktoker con più di 1 milione e 100mila follower che si esibirà in due spettacoli, alle 12.00 e alle 15.00. con le sue canzoni, i suoi post e i suoi consigli di stile, racconta un mondo fatto di amicizie, primi amori, scuola e quotidianità, all’insegna dell’inclusività e del rispetto per gli altri. Ai più piccoli, invece, sono dedicate le ultime novità dei cartoni animati, con l’arrivo a Leolandia di JJ, protagonista della serie CoComelon, e lo spettacolo Esiste Davvero! che riunisce per la prima volta sullo stesso palco Masha e Orso, Bing e Flop, Ladybug e Chat Noir di Miraculous e i PJ Masks, Superpigiamini. Info su leolandia.it.

Una giornata di relax con animali fantastici: fra falchi, gufi, aquile e barbagianni

relaxHa da poco riaperto a Ornago, Monza e Brianza, Falconfly, una struttura immersa nel verde a pochi minuti da Milano dove vivono falchi, gufi, aquile, poiane e barbagianni insieme a molti altri animali come cicogne, pappagalli, cavalli, conigli e galline bianche e blu elettrico. In programma, nei fine settimana, due eventi al giorno dedicati ai più piccoli, della durata di 3 ore circa ciascuno, in cui bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni potranno assistere al volo degli uccelli, richiamarli al pugno, accarezzarli e dar da mangiare ai piccoli. Da giugno partono poi i Campus estivi dove poter trascorrere l’intera giornata fra gli animali e all’aria aperta. Info su falconfly.it.

Un pomeriggio magico di relax: scorribande, bolle e clownerie

relaxUna giornata di festa che saprà incantare adulti e bambini. Domenica 29 maggio nella cornice della Villa Bagatti Valsecchi a Varedo comincia una nuova Estate A Cielo Aperto! Ad inaugurare una stagione di eventi nel fresco del parco, l’evento Un Cielo Pieno di Bolle! Un evento magico e suggestivo, pensato per avvicinare il pubblico di tutte le età all’Arte delle Bolle di Sapone, tra teatro, clownerie, danza e arti circensi. Nell’arco della giornata, dalle 11.00 alle 18.00, gli artisti accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle sfaccettature di quest’antica arte con attività, laboratori per imparare a fare le bolle e di circo, spettacoli di magia e clownerie.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...