motonave zanardelli
motonave zanardelli

Cantieri aperti sul lago. Navigazione Laghi organizza per domani una giornata dedicata alla scoperta delle imbarcazioni e del cantiere navale di Peschiera del Garda. Grazie a percorsi guidati e intrattenimento sarà possibile visitare gli stabilimenti dove si costruiscono, riparano e ammodernano le navi della flotta in esercizio sul Lago di Garda. Il clou della giornata sarà la visita allo storico ex Piroscafo Zanardelli datato 1903, rimodernata più volte negli anni 60, ha mantenuto l’originale stile belle-èpoque. La Motonave Zanardelli è una delle rare navi d’epoca funzionanti sui laghi italiani ed è dotata di due grandi sale arredate in stile liberty, di zone scoperte a prora ed a poppa con oltre 100 posti a sedere.

 

Le cucine assicurano pranzi per più di 150 coperti e nella sala del ponte superiore è possibile allestire una zona da ballo. La storia e la tradizione di questa imbarcazione, con il recente ammodernamento, vengono ancor più esaltate e ridanno vita alle atmosfere magiche del primo ‘900.

Navigare fra le bellezze. La Gestione Navigazione Laghi è un Ente Governativo che gestisce la mobilità dei laghi Maggiore, di Garda e di Como, attraverso il servizio di trasporto pubblico di linea. Gestisce circa 100 scali, 25 sul Lago di Garda, interessando diversi territori del Piemonte, Lombardia, Veneto, della Provincia Autonoma di Trento e della Svizzera.

La flotta è costituita da 97 imbarcazioni e nei 4 cantieri navali si lavora costantemente in opere di riqualificazione e ammodernamento. Il Lago di Garda conta 27 imbarcazioni, Navigazione Lago di Garda opera in 25 scali, toccando le principali località lacustri, come Desenzano, Salò, Sirmione, Garda, Riva, Limone, Peschiera e garantisce l’attraversamento del lago anche per i veicoli dai pontili di Limone, Malcesine, Maderno e Torri Benaco. Orari: dalle 10.00 alle 17.00, con ultimo ingresso alle 16.00. Info su navigazionelaghi.it.


www.mitomorrow.it