24.6 C
Milano
20. 05. 2022 23:05

Neve a misura di bimbo, ecco gli snowpark dedicati ai più piccoli

Le strutture dove i bambini possono imparare a sciare o scatenarsi fra slittini, bob, gonfiabili o mini-quod

Più letti

La stagione è quella giusta, vi indichiamo gli snowpark dedicati ai bambini in cui possono, in sicurezza con i loro genitori, godersi la neve e i giochi, imparare a sciare o scatenarsi fra slittini, bob, gonfiabili o mini-quod.

Tutti gli snowpark più vicini per il divertimento di grandi e piccini

LA RISERVA BIANCA

Limone, Cuneo

La Riserva Bianca di Limone, in Piemonte è un comprensorio family friendly, dove ogni membro della famiglia, di ogni età, può divertirsi e mettersi alla prova sulla neve in totale sicurezza, utilizzando piste da sci e strutture, come l’area delimitata Tapis Roulant per imparare a sciare a Quota 1400, adeguate alle proprie capacità. In questo snowpark per i più piccini che si avvicinano allo sci, sono presenti due kinder park con giochi gonfiabili, percorsi divertenti e quattro tapis roulant, di cui uno nella zona di Limone Sole con pista di snowtubing. Non mancano poi le possibilità grazie ai tanti maestri attivi nel comprensorio. Sciare in famiglia è anche conveniente, perché quando un genitore acquista uno skipass giornaliero a tariffa piena ha diritto ad una particolare tariffa ridotta per il biglietto dei propri figli. Info su riservabianca.it.

 

FUN PARK DOLONNE

Courmayeur, Valle d’Aosta

Il Fun Park Dolonne di Courmayeur, incastonato nella cornice del Monte Bianco, è un parco giochi adatto ai più piccoli. A un chilometro dal centro di Courmayeur, questo snowpark può essere raggiunto, sia a piedi che con i mezzi pubblici o mediante la telecabina adiacente. Il parco dispone di tre tappeti di Aladino e piste da tubing ideali a tutte le età. Campo scuola per muovere i primi passi sulla neve con i maestri della Scuola di Sci Monte Bianco. Per i più piccoli giochi soffici e gonfiabili: forme geometriche per costruzioni, scivoli e castelli fatati. Snowbike e Ski Fox per folli discese sulla neve, e la possibilità di affittare possibilità di affittare la pista con illuminazione notturna dalle 17.00 alle 19.00 per eventi, feste per bambini, grazie ai ristoranti, bar accanto alle piste. Info su courmayeur-montblanc.com.

 

FANTASKI

Ponte di Legno, Brescia

Un vero e proprio parco del divertimento sulla neve. Il Fantaski, al Passo Tonale ha una grande area giochi che offre, nel pieno dell’inverno, tantissime opportunità di divertimento: due piste da sci facili complete di tapis roulant, discese per slittino, bob, snow-tubing e un’area con gonfiabili colorati per i più piccoli. Il parco offre ai genitori anche due servizi preziosi, Miniclub e Baby-sitting. Il Miniclub del Fantaski, dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni, è incentrato su creatività e gioco: qui, grazie agli animatori, i bambini potranno seguire laboratori e partecipare a tanti giochi divertendosi con i loro coetanei. I bimbi più piccoli potranno invece essere lasciati alle cure delle babysitter capaci di intrattenere i bimbi da 2 a 3 anni tra giocattoli e libricini nel calore dello chalet attrezzato con angolo morbido. Info su pontedilegnotonale.com.

 

PAGANELLA FUN PARK

Fai della Paganella, Trento

Il parco divertimenti sulla neve di Fai della Paganella, a circa 960 metri di altitudine, è due ettari di puro divertimento sulla neve in una posizione privilegiata: in centro al paese e soleggiata fino al tramonto. Questo snowpark garantisce piena sicurezza e comfort a piccoli e grandi che possono divertirsi in totale tranquillità. Un Winter Park solo su neve dove ci sono: un lungo tapis roulant, la pista per snowtubing per le discese con i gommoni e la pista per slittini e bob. In più, la pista con mini quad. Un’area giochi per i più piccoli con pupazzi in gomma, giocattoli per giocare sulla neve, due gonfiabili, uno scivolo gigante e un salta salta, area per il gioco libero e un nuovo maxi-percorso di 17 metri. Per i genitori, relax sulle sdraio con supervisione dal parterre, bar/ristoro. Info su visitfaidellapaganella.it.

 

ALPYLAND

Verbania

Alpyland è situato in vetta al Mottarone e consiste in una pista da bob, a due posti, su rotaia lunga 1.200 metri, a picco sul Lago Maggiore, con una vista a trecentosessanta gradi sulle Alpi, le terre e i sette laghi circostanti. Simile alle montagne russe, il percorso si sviluppa con curve, dossi, cambi di pendenza e un dislivello di 100 metri. Gli slittini biposto sono dotati di un sistema di frenata manuale con cui il passeggero può regolare la velocità a suo piacimento e di un sistema di frenata selettiva che rallenta tutti i bob al termine della discesa. Nel periodo invernale, Alpyland è aperto sono nel weekend, dalle 10.00 alle 17.00.

 

PRATO NEVOSO

Frabosa Sottana, Cuneo

Prato Nevoso regala emozioni forti e divertimento a bambini e ragazzi di tutte le età. Tra le varie attività troverete ad attendervi i gonfiabili, le mini-motoslitte, il laser game, i campi da multi sport, lo snowtubing ed il mini golf. All’interno di Prato Nevoso Village tanta animazione per bambini insieme alla mascotte, il lupacchiotto Asso. In più un divertentissimo percorso Adventure Park e una vasta zona relax. Situato nella conca di Prato Nevoso, alla partenza degli impianti di risalita, è il parco divertimento studiato a misura del bambino con intrattenimento, animazione, parco giochi, snowtubing, pista Mini Motoslitte su neve ed Adventure Park. E per i più grandi, un’area dedicata al relax. Info su pratonevosovillage.com.

 

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...