8.8 C
Milano
11. 04. 2021 05:40

Il “piccolo Tibet”, a Livigno il miglior Ski Resort del 2019

Più letti

Protesta sul tetto del Cpr di via Corelli: tre migranti feriti

Una protesta è andata in scena nella serata di sabato presso il Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr)...

In 300 assembrati per il video del rapper: in via Micene scoppia la guerriglia con la Polizia

Un gruppo di circa 300 ragazzi si è ritrovato per un video rap in via Micene, alla periferia di...

Bollettino regionale Covid: tasso di positività al 5,6%, intensive -4, ricoveri -193, decessi +81

I positivi al Covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore in Lombardia sono 2.974 con la percentuale tra tamponi eseguiti...

Il miglior Ski Resort del 2019? È in Lombardia ed è una località che i milanesi conoscono molto bene e amano da sempre: ad aggiudicarsi il riconoscimento di Go4ski.com, come risultato di un concorso digitale per mezzo di votazioni avvenute attraverso i principali social networks, è Livigno, il “piccolo Tibet”, che ha sbaragliato la concorrenza, battendo alcune delle più prestigiose stazioni sciistiche d’Italia, Svizzera, Austria e Germania.

Un traguardo che per il secondo anno di fila, riconferma la località dell’Alta Valtellina come la migliore destinazione dove trascorrere una vacanza sulla neve. Le motivazioni che hanno portato Livigno ad aggiudicarsi di nuovo questo riconoscimento?

I suoi 115 chilometri di piste da sci, i moderni impianti di risalita, un’offerta turistica adatta a grandi e piccini: e soprattutto i miglioramenti alla Skiarea avvenuti negli ultimi mesi e presentati proprio con l’inizio di questa stagione, come i due nuovi impianti di risalita, un nuovo bus gratuito Skilink che collega i due versanti e comprensori sciistici di Livigno e un nuovo museo itinerante sulla storia degli sci.

Ma anche la Biathlon Arena, aperta anche agli amatori con lezioni di biathlon per tutti, e in particolare la prestigiosa candidatura ai Giochi Olimpici Invernali del 2026. Tutto questo mix ha fatto di Livigno la regina dello sport in alta quota.

Novità anche nel campo dei servizi digitali per i turisti. Da quest’anno infatti il sito istituzionale livigno.eu è stato implementato con due funzioni che facilitano gli sciatori nella ricerca di informazioni. Si tratta della nuova mappa 3d e della webcam panoramica a 360 gradi, nuovi tools che offrono agli sciatori l’opportunità di monitorare in diretta la situazione meteorologica sulla valle e di scoprire le diverse piste del comprensorio sciistico attraverso una mappa interattiva in tre dimensioni che consente di tour virtuale alla scoperta dei pendii livignaschi.


www.mitomorrow.it

In breve

Anche Guido Bertolaso vaccinatore a domicilio

«Questa mattina Guido Bertolaso ha smesso i panni di coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia e ha vestito quelli...