5.9 C
Milano
25. 04. 2024 07:05

Pumpkin vibes: le aziende agricole aprono i loro patch pieni di zucche

I posti in Lombardia dove trovare le zucche per avvicinarsi al meglio ad Halloween

Più letti

Come negli States, le aziende agricole aprono i loro pumpkin patch con tante zucche da portare a casa, decorare o intagliare.

Pumpkin vibes, le nostre proposte dalla Lombardia

TULIPANIA

Il nome non tragga in inganno. Tulipania in autunno si trasforma in un pumpkin patch per la ricerca della zucca perfetta, da decorare nelle aree attrezzate. Quest’anno sarà affiancato anche dal Tulipercorso nel campo di mais e dalla possibilità di fare colazione. Confermati pranzi, merende e aperitivi con i taglieri a chilometro zero. Prenotazione obbligatoria: il costo delle zucche varia dalla dimensione, dal tipo e dalla disponibilità. Le zucche partono da 2 euro. Info su tulipania.world.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

via Marco Biagi, 95 – Terno D’isola (Bergamo)

IL CAMPO DEI FIORI DI GALBIATE

Un campo addobbato in stile Halloween con un’atmosfera magica. Il campo dei fiori di Galbiate fino al primo novembre riapre per la raccolta autunnale con laboratori per bambini su prenotazione, a partire dai 3 anni. In più, zucche mangerecce anche di varietà dimenticate: Butternut, Hokkaido, Vanity, Provenza, Violino, Cedrina e la Spaghetti. Dal lunedì al venerdì ingresso libero. Sabato e domenica su prenotazione. Info su ilcampodeifiorigalbiate.it.

Strada Provinciale, 51 – Galbiate (Lecco)

PURA VIDA FARM

Il Villaggio delle Zucche si estende per 35.000 metri quadrati. Oltre al campo anche una fattoria didattica, con pony, caprette, coniglie, pony, galline, animazione, giochi, punti ristoro e laboratori didattici e creativi. Nel parco anche un laghetto da navigare a bordo di un pedalò. I prossimi eventi: 29, 30, 31 ottobre e 1 Novembre, Halloween, 5 e 6 novembre, Castagne e vin brulé. 12 e 13 novembre, weekend di chiusura. Biglietti a partire da 12 euro. Info su puravidafarm.it.

Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario (Pavia)

IL CAMPO DI FEDERICA

Al Campo di Federica arriva il Festival dell’Autunno con la raccolta delle zucche nel campo, fino al 1 novembre, dal martedì alla domenica. Il biglietto da 20 euro comprende 1 zucca, l’accesso al campo e al pumpkin patch, l’accesso all’area creatività, dove è possibile intagliare o dipingere la zucca. I bambini sotto il metro d’altezza entrano gratuitamente. All’interno del campo è presente un punto ristoro con dolcetti a tema e bontà salate. Info su ilcampodifederica.it.

Via Tonale angolo SP 109 per Lainate, Nerviano Nerviano (Milano)

MIRTILLI DI SAN VITO

Tutti i weekend di ottobre, Mirtilli San Vito organizza la raccolta e la caccia nel campo delle zucche, con laboratori creativi di decorazione e giochi stile country, parco giochi agricolo e merenda e apertivi a chilometro zero. Biglietto di ingresso è di 15 euro con prenotazione obbligatoria. I bambini, gli adulti e i neonati che non svolgono le attività con la zucca non pagano il biglietto. Info su mirtillidisanvito.it.

Cascina Nuova – Gaggiano (Milano)

SHIRIN TULIPANI

Il Campo di Zucche è aperto fino al 31 ottobre, il venerdì dalle 10.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00. Per accedere al campo si acquista il biglietto online al costo di 4 euro, gratuito per bimbi da 0 a 5 anni. Novità di quest’anno il labirinto mostruoso, nel campo di girasoli. È possibile scegliere la zucca e portarla a casa, oppure decorarla nei laboratori. Presenti bar e punto ristoro con piatti a base di zucca. Info su shirintulipani.it.

Via Cascina Rossino – Ornago (Milano)

AZIENDA AGRICOLA LA CAMPANELLA

Nell’area dedicata al pumpkin patch, ogni bambino riceverà una zucca e potrà decorarla. Nell’area saranno anche allestiti: la postazione truccabimbi, trattori e balle di fieno dove arrampicarsi, la Pumpkin House, la Zuccamobile dove realizzare fotografie e la postazione pasta di sale dove creare lavoretti. È possibile portare il pranzo al sacco o acquistare nel piccolo punto ristoro bontà fatte in casa. Costo del biglietto: 9 euro. Info su agricolalacampanella.it.

Azienda Agricola La Campanella, Via Ariosto, 51 – Rho

LA VALLE DEL GRINO

Il Campo di zucche incantato è l’evento autunnale della Valle del Grino con campo pieno di zucche dove vi si può passeggiare, scattare foto divertenti, scegliere e acquistare la zucca per poi poterla intagliare o dipingere negli spazi attrezzati. Accanto al campo, gonfiabili e vasche di mais. Possibilità di fare il giro della fattoria, ballare la baby dance con il team e fare una merenda a base di pane con salame, formaggio, cotechino, oppure, un aperitivo dolce o salato. Info su lavalledelgrino.com.

Via Giacomo Leopardi – Monasterolo del Castello (Bergamo)

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...