15.6 C
Milano
24. 04. 2024 17:39

Tanti auguri papà, ti porto a…

Le migliori mete per festeggiare la Festa di San Giuseppe tra gusto e natura

Più letti

Caro papà ti porto a scoprire le migliori esperienze fuoriporta per celebrare la Festa di San Giuseppe con l’uomo della nostra vita.

Festa del papà: ti porto a scoprire nuovi itinerari tra natura, musica e gusto

Papà ti porto a…bordo del treno vintage

La nuova stagione della Vigezzina Centovalli

Il treno storico riparte il 19 marzo e propone un calendario di uscite e tante novità: dalla cena con delitto al treno Soundtracks che sarà proposto in collaborazione con JazzAscona. Ogni uscita offrirà poi ai produttori locali una vetrina per proporre la degustazione dei propri prodotti. Il treno storico parte unicamente dalla stazione sotterranea delle FART a Muralto e viaggia in direzione di Camedo a una velocità massima di 40 km/h, per avere più tempo per ammirare il paesaggio delle Centovalli (vigezzinacentovalli.com)

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Papà ti porto a...immergerti nella natura

Pomeriggio all’Oasi Lipu Bosco Negri

papa ti porto a

Situata alle porte di Pavia, l’Oasi Lipu Bosco Negri, rappresenta una testimonianza della antica vegetazione del Ticino. La Riserva Naturale ospita una ricca fauna e vengono proposte diverse attività in natura per adulti e bambini e percorsi per le scuole. Quale miglior modo di festeggiare il papà se non passando insieme un pomeriggio immersi nella natura del Bosco Negri e costruendo insieme uno speciale portachiavi realizzato con il materiale raccolto durante la passeggiata in Oasi. Evento consigliato per bambini dai 4 anni in su (oasi.bosconegri@lipu.it)

 

Papà ti porto a…brindare, in alto i calici

Il top di vini e distillati a Bergamo con Divino

papa ti porto a

Una due giorni dedicata al buon bere. Torna Divino, il mercato dei vini in programma sabato 18 e domenica 19 marzo alla Fiera di Bergamo con una proposta di vini e distillati di circa 200 produttori vitivinicoli con 1.500 etichette che proporranno i propri prodotti in degustazione e vendita diretta, raccontando ai visitatori le loro creazioni da postazioni e allestimenti ecosostenibili fatti in cartone riciclabile, in linea con li spirito green dell’evento. Durante l’evento saranno presenti prodotti, cibi e bevande provenienti da piccoli e medi produttori di tutta Italia (vale20.it)

 

Papà ti porto a…bordo, si salpa!

In crociera, immersi nel paesaggio fluviale del Po

papa ti porto a
papa ti porto a

Una crociera di circa 2 ore, durante la quale il comandante descriverà il meraviglioso paesaggio fluviale, tra isole, lanche, giganteschi sabbioni tra i quali planano aironi e cormorani. Domenica, dalle 15.30, Cremona Crociere propone un tour sul fiume Po durante la quale i passeggeri saranno deliziati da una dolce merenda, il tutto accompagnato da un calice di prosecco o analcolico. Si navigherà fra l’Isola Serafini, la grande Diga, l’Isola De Pinedo Roncarolo e l’Isola Serafini. I più piccoli potranno provare l’emozione di pilotare il battello. Il ritrovo è previsto quindici minuti prima dell’imbarco al pontile fluviale presso la Conca di Isola Serafini a Monticelli D’Ongina, Piacenza (cremonacrociere.com).

 

Papà ti porto a…conoscere le migliori specialità take away

Le bontà da tutta Italia al Rovato Street Food

papa ti porto a

Da oggi fino a domenica 19 marzo in Piazza Cavour a Rovato, in provincia di Brescia, è in programma il Rovato Street Food. Il cibo di strada sarà assoluto protagonista del weekend, con bontà a bordo dei food-track provenienti da tutta la penisola. Non sarà solo una festa per il palato, perché il Rovato Street Food vedrà protagonista anche la musica dal vivo, gli spettacoli e l’intrattenimento per tutti. In occasione della Festa del papà, domenica 19 marzo, alle 20.00, si esibiranno i trampolieri tra la magia delle bolle. Ingresso gratuito, nei seguenti orari di apertura: venerdì 17.00 – 24.00; sabato e domenica 12.00 – 24.00 (dolomitieventi.srls@gmail.com)

 

Papà ti porto a…gustare fiumi di birra artigianale

Nel borgo medievale si festeggia San Patrizio

papa ti porto a

Sabato 18 e domenica 19 marzo il grazioso borgo medievale di Grazzano Visconti, Piacenza, si trasforma in capitale della birra artigianale per celebrare il Saint Patrick Day, la Festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda. Le vie del borgo si animano di musica folk, parate, street food per stuzzicare il palato “on the road” con specialità provenienti da tutta Italia. La birra è la regina della festa per un weekend all’insegna del divertimento: sabato e domenica pomeriggio ci sono anche gli spettacoli degli artisti di strada; mentre le sere sono animate dalla musica dal vivo. L’ingresso è libero (grazzanovisconti.com)

 

Papà ti porto a…sciare a ritmo di rock’n’roll

Con Rock the Dolomites, concerti sulle cime UNESCO

papa ti porto a

Sciare in Val Gardena a tempo di rock’n’roll. Dal 18 al 26 marzo, concerti live nelle baite, sulle piste, per sciare a ritmo di musica con Rock the Dolomites, il consueto appuntamento di marzo per ballare e divertirsi nella neve, ammirando le Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. Le montagne della Val Gardena saranno il palcoscenico naturale fra concerti nei rifugi più belli e sulle piste da sci. Il programma inizia domani e si concluderà domenica 26 marzo. Domenica la Baita CIAMPAC ospiterà alle ore 14.30 i protagonisti del festival, The Jam’son, una band che rappresenta uno stile fatto di intrattenimento ed energia pura (valgardena.it)

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...