torna città dei balocchi
torna città dei balocchi

Una manifestazione nata per i bambini ma anche per i più grandi che, con il passare del tempo, ha assunto carattere internazionale e che richiama a Como centinaia di migliaia di visitatori. Torna Città dei Balocchi per la ventiseiesima edizione, dal 23 novembre al 6 gennaio, per illuminare di magia la città lariana. Saranno tantissimi gli eventi che renderanno speciale anche quest’edizione.

 

A partire dal Magic Light Festival, fiore all’occhiello della manifestazione, che con le proiezioni architetturali dall’alto valore scenografico e simbolico, trasformano la città in una galleria en plein air dall’atmosfera fiabesca e indimenticabile, replicata all’infinito grazie agli scatti che quotidianamente vengono condivisi sul web e sui social. L’evento si svolgerà nel centro storico di Como e i visitatori avranno l’opportunità di ammirare anche l’importante patrimonio storico della città, in particolare tra piazza Duomo e piazza Cavour.

Da 26 anni il Natale a Como è sinonimo di Città dei Balocchi: una grande festa per la città e per il territorio, organizzata da Consorzio Como Turistica che vede l’associazione Amici di Como impegnata come major sponsor, pensata e dedicata a tanti bambini e famiglie che possono trascorrere momenti educativi e ludici grazie a un’ampia proposta di iniziative gratuite capaci di accontentare i gusti e le attese di un ampio ventaglio di partecipanti.

Il programma dell’edizione 2019. Confermate gran parte delle attività degli anni precedenti, ad eccezione del Broletto Parlante che, nel corso della XV edizione, aveva riscosso un enorme successo. Non mancheranno l’atteso Mercatino di Natale con le sue tipiche casette, la pista del ghiaccio, le mostre, i laboratori, gli spettacoli e le animazioni per i bambini, il Natale in divisa, il Progetto Scuola, lo sport, la musica nelle piazze, la Ruota panoramica, la Giostra del ‘700 e tante altre sorprese che accompagneranno i visitatori ai consueti momenti clou: l’arrivo di Babbo Natale e della Befana con migliaia di doni per i bambini e i fuochi artificiali organizzati per il capodanno sul lago. E ancora, tanto spazio per la solidarietà, perché Natale deve regalare a tutti un sorriso. Info su cittadeibalocchi.it.


www.mitomorrow.it