In carrozza, si scia! Tornano i Treni della neve, per Milano e le località sciistiche

Treni da neve
Treni da neve

Tutti sulle nevi. Sì, ma in treno. Anche quest’anno Trenord ripropone per la stagione invernale 2019 2020 i Treni della neve, per raggiungere da Milano le ski area di Pontedilegno Tonale, Aprica, Chiesa Valmalenco e Montecampione. Le offerte di Trenord comprendono il biglietto di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione più vicina alla ski area scelta, il servizio di bus navetta che copre l’ultimo tratto dalla stazione alla pista da sci e un voucher valido per lo skipass. Il servizio è disponibile dal 7 dicembre 2019 fino al 13 aprile 2020. Oltre ai biglietti di treno, navetta e skipass sono anche disponibili sconti per il noleggio di sci e scarponi, ristoranti sulle piste e hotel.

 

L’imbarazzo della scelta. Il Treno della Neve per l’Aprica comprende biglietti per il treno fino alle stazioni di Tresenda-Aprica-Teglio), navetta e skipass è offerto in collaborazione con il Consorzio Media Valtellina e Sita impianti – Aprica Skipass ed è proposto al prezzo di 50 euro per un giorno e di 78 euro per due giorni. Il solo costo dello skipass nella ski area dell’Aprica sarebbe di 41 euro per il giornaliero e di 75 euro per il due giorni. Con il Treno della Neve per Chiesa Valmalenco si arriva a Sondrio e da lì una navetta porta agli impianti della Ski area Valmalenco – Alpe Palù. Treno, navetta e skipass sono offerti al prezzo di 50 euro per una giornata e di 78 per due giornate.

Il prezzo normale per il solo skipass giornaliero sarebbe di 41 euro, 76 per il pass valido due giorni. Il pacchetto proposto da Trenord in collabroazione con Montecampione Ski Area prevede il biglietto andata e ritorno da tutta le stazioni lombarde fino a Piancamuno, navetta fino agli impianti e skipass. In questo caso è proposto solo la sciata di una giornata al prezzo di 34 euro. Solo lo skipass giornaliero a Montecampione costerebbe 30 euro. L’accordo con il Consorzio Adamello Ski che gestisce la ski area di Pontedilegno Tonale prevede i biglietti del treno (la stazione di riferimento è quella di Edolo), biglietti per il bus navetta e skipass a 47 euro per una singola giornata, 85 per due giornate e 116 per 3 giornate. Il solo costo dello skipass sarebbe rispettivamente di 45, 85 e 115 euro.


www.mitomorrow.it