Winter wonderland: a Ferrara il Natale in giostra non finisce mai

Winter Wonderland
Winter Wonderland

È un po’ il sogno di ogni bambino e probabilmente anche di qualche adulto: avere a disposizione, specie durante le vacanze di Natale, migliaia di metri quadrati di giostre, giochi e spettacoli. Il tutto al coperto e in sicurezza, per la tranquillità di genitori e nonni. Debutta sabato A Winter Wonderland – Natale in giostra che per 16 giorni animerà i 20.000 metri quadrati di padiglioni della Fiera di Ferrara che si trasformano nel parco divertimenti indoor più grande d’Italia: con oltre 60 espositori, 30 attrazioni, 10 eventi speciali, e un nutrito palinsesto di show e animazioni.

 

Che Winter Wonderland sia un luogo incantato lo si capisce fin dall’ingresso, che conduce direttamente nella casa di Babbo Natale. Qui, oltre a visitare la stanza dei giocattoli, dove lavorano gli elfi, e la camera di Santa (con letto, scrivania e trono), i più piccoli possono consegnare la letterina con i propri desideri a Babbo Natale in persona.

Non mancheranno le giostre, con grandi classici come il brucomela e il tagadà, gli autoscontri, i gonfiabili, la Dark House, popolata da fantasmi, vampiri e mummie, e il labirinto degli specchi. Ma anche il grande rullo Water Ball per rotolarsi in acqua (e restare asciutti), la gondola della Piccola Venezia e Il Castello di Aladino con scivoli, palline e percorsi a ostacoli.

Poi le performance mattutine e pomeridiane, con uno speciale spettacolo serale il 31 dicembre, del Winter Circus, rigorosamente privo di animali. E ancora, il teatro dei burattini, la baby dance con gli animatori e Winterello, la mascotte di Winter Wonderland, e il truccabimbi. Quotidiani pure la parata dei personaggi dei cartoni animati, con i quali ballare e farsi un selfie, lo show delle bolle di sapone giganti e quello di micro-magia, la caccia al tesoro e gli atelier creativi.

Dal 25 dicembre al 6 gennaio la giovane formazione teatrale bolognese Muffin interpreta tre musical ispirati al repertorio dei film di animazione Disney: Winter Concerto, Belle e il castello incantato, Il genio e la lampada magica, che si richiama ad Aladdin. Tra le date clou, ovviamente il 31 dicembre: a chi decide di trascorrere il veglione in Fiera, Capodanno Wonderland propone il cenone e uno spettacolo di animatori a tema Alice nel paese delle meraviglie. Info su winterwonderland.com.


www.mitomorrow.it